Vai al contenuto
IGNORED

Ultime tre Savoia da identifcare


Risposte migliori

Ecco le ultime tre Savoia che spero possiate aiutarmi ad identificare, grazie ciao a tutti.

la prima 15 mm circ azzerderei Carlo Emanuele I

La seconda e la terza sempre savoia, ed anche qui azzarderei Emanuele Filiberto

la piu' grande visibile in foto circa 17 mm , la piu' piccola 15 mm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la prima hai azzardato bene... grossetto di carlo emanuele I, si vede in legenda EM di emanuele...

la seconda direi un quarto di grosso di Emanuele Filiberto di I tipo con le rosette sopra il FERT, non vedo la data è dopo P PEDEM al rovescio, guarda tu...

la terza direi Carlo II direi un quarto I tipo, ma non sono certo, dalle foto non vedo tutti i particolari....

manca il collegamento al catalogo chiuso per protesta... ma vedremo più avanti, fammi sapere le tue impressioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene io ho azzardato tu invece hai indovinato; ho controllato anche tramite il catalogo Lamoneta con le monete alla mano, e quella dove la data non si legge (quarto di grosso

Emanuele Filiberto) è secondo me il 1567.

Grazie alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.