Vai al contenuto
IGNORED

Info su attestati,corsi e titoli numismatici


DaniloGioi

Risposte migliori

Grazie per la risposta, purtroppo è vero non c'è uniformità ma se dovessi far periziare una moneta lo farei fare da un perito di torino... chissà perché. :pardon:

Battute a parte, a Roma si deve sostenere un esame o si passa tramite un'iscrizione sommaria come quella che ho appena letto per Bologna, o per un'adeguato esame?

:hi: Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato ad entrare sul sito del NIP, e Google Chrome mi ha fermato l'accesso per via di un Malware proveniente dal sito baffalo.biz.

Caro piergi00 se sei andato sul sito, è meglio se avvii la scansione del anti-malware. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In tutte le CCIAA italiane l'esame è subordinato alla valutazione del curriculum, anche a Bologna.

Pare ovvio che, se farà domanda un docente di numismatica, la commissione della CCIAA non predisporrà alcun esame e il soggetto verrà iscritto. Per il resto, a meno che il curriculum presentato non sia particolarmente ricco (pubblicazioni, mostre, convegni, relazioni, riconoscimenti culturali a tema numismatico), l'esame viene sempre indetto e in genere l'esaminatore è un docente universitario di un ateneo vicino alla CCIAA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ad entrare sul sito del NIP, e Google Chrome mi ha fermato l'accesso per via di un Malware proveniente dal sito baffalo.biz.

Caro piergi00 se sei andato sul sito, è meglio se avvii la scansione del anti-malware. :good:

Grazie della segnalazione , provvedo a verificare

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono dunque due fasi: una necessaria (valutazione del curriculum) ed una eventuale (esame). In realtà quella eventuale è quasi una costante.

In ogno caso, bisogna versare una quota di poco superiore ai 200,00 euro e almeno una marca da 14,62 €, da allegare alla domanda completa di curriculum.

Ovviamente, queste somme vanno perdute sia per chi inoltri domanda con la speranza di essere ammesso senza sostenere l'esame e poi non voglia completare la procedura, sia per chi (i più coraggiosi) non supererà l'esame anzidetto.

Modificato da doppiodenaro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.