Vai al contenuto
IGNORED

5 dirhams - Emirati Arabi


lizard

Risposte migliori

Ho visto una banconota da 5 dirhams degli Emirati Arabi (circolata con una piega centrale) in vendita a 5 euro, vi sembra il giusto valore?

Mentre ci sono...sapete dirmi il periodo di circolazione e cosa rappresentano le immagini sul fronte e sul retro (esempio in foto)?

Grazie.

post-26523-0-81693400-1342443120_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Il World paper money (ed. 2006) , dice così :

UAE

5 dirhams 1982

Sharjah Market at right

Seacoast cove with tower on back

Sparrowhawk at left

Watermark: Sparrowhawk's head

VG = Face value

VF = 6 $

UNC = 15 $

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari hai anche frainteso, devo dire che mi sono espresso un po male perché viene utilizzato anche per le monete e, quindi, UNC è anche FDC. Si utilizza FDS se si parla banconote :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari hai anche frainteso, devo dire che mi sono espresso un po male perché viene utilizzato anche per le monete e, quindi, UNC è anche FDC. Si utilizza FDS se si parla banconote :)

Si grazie :) non sono un'esperta, volevo essere sicura d'aver capito bene :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando sono andato a Dubai l'anno scorso me ne sono portato a casa alcuni pezzi in SUP FDS presi in banca...

1 Euro allora erano 4,5 Dirhams.

Ho tenuto i pezzi da 5,10,20,50 e 100, rimettendoci sicuro qualcosa ma tant'è, mi piacevano :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Quando sono andato a Dubai l'anno scorso me ne sono portato a casa alcuni pezzi in SUP FDS presi in banca...

1 Euro allora erano 4,5 Dirhams.

Ho tenuto i pezzi da 5,10,20,50 e 100, rimettendoci sicuro qualcosa ma tant'è, mi piacevano :D

Ho anche una banconota da 1 One Riyal (Saudi Arabian Monetary Agency), sapresti darmi qualche info a riguardo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anche una banconota da 1 One Riyal (Saudi Arabian Monetary Agency), sapresti darmi qualche info a riguardo?

grazie

Ce ne sono diversi tipi, emessi nel corso degli anni

Le ultime emissioni valgono pochissimo

(facciale = 0.20 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anche una banconota da 1 One Riyal (Saudi Arabian Monetary Agency), sapresti darmi qualche info a riguardo? grazie
Ce ne sono diversi tipi, emessi nel corso degli anni Le ultime emissioni valgono pochissimo (facciale = 0.20 euro)

qui un esemplare simile al mio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


arabia saudita - 1968 -

se posti una foto o scansione si può vedere se è il tipo A o B ( ma per il valore non cambia nulla, dipende tutto dalla conservazione )

FDS - UNC valore : 15 - 20 euro max

se è nello stesso stato della foto 3 - 4 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


arabia saudita - 1968 -

se posti una foto o scansione si può vedere se è il tipo A o B ( ma per il valore non cambia nulla, dipende tutto dalla conservazione )

FDS - UNC valore : 15 - 20 euro max

se è nello stesso stato della foto 3 - 4 euro

Purtroppo non ho la possibilità di scansire al momento comunque le tue indicazioni sono molto utili, ti ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.