Vai al contenuto
IGNORED

la prima RUPIA in collezione


Risposte migliori

Anche a me viene un dubbio guardando i pallini della corona che sembrano staccati da essa.

non sono sicuro che sia un falso ,prova a postare delle foto migliori :good:

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rimango perplesso...la moneta proviene da un professionista e penso sia scontata la sua bontà.

forse la luce trae in inganno ma vi assicuro che è genuina...come conservazione secondo voi come siam messi?

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non vedo nulla che non va, la moneta secondo me è buona

Anche a me viene un dubbio guardando i pallini della corona che sembrano staccati da essa.

non sono sicuro che sia un falso ,prova a postare delle foto migliori :good:

Stefano

i dettagli della corona sono cosi in tutte le rupie

Link al commento
Condividi su altri siti


io dico che è l'effetto della foto!!!in quando il rovescio è leggermente sfuocato e la luce sembra che tagli il bordo (non so se mi spiego)

come conservazione, secondo me siamo intorno allo spl credo...va comunque vista live!dalle foto faccio una fatica bestia perchè le monete essendo ingrandite a dismisura si vedono cose che a dimensioni reali si notano poco o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io dico che è l'effetto della foto!!!in quando il rovescio è leggermente sfuocato e la luce sembra che tagli il bordo (non so se mi spiego)

come conservazione, secondo me siamo intorno allo spl credo...va comunque vista live!dalle foto faccio una fatica bestia perchè le monete essendo ingrandite a dismisura si vedono cose che a dimensioni reali si notano poco o niente

Si però devi considerare che i periti, ti faccio l'esempio di Francesco Cavaliere perchè lo conosco, per valutare le monete usa un contafili, praticamente una lente di ingrandimento e quindi quello che vediamo noi dalle foto ingrandite lo vedono loro...

item7181.jpg

Uploaded with ImageShack.us,

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia la contafili, ogni volta che la uso dopo rimango cieco da un occhio per alcuni minuti.. è insopportabile. comunque la uso spesso anche io e comunque anche con la contafili l'immagine che hai è diversa che in foto. in foto hai tutta la moneta in formato pizza e puoi vedere tutto nell'insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia la contafili, ogni volta che la uso dopo rimango cieco da un occhio per alcuni minuti.. è insopportabile. comunque la uso spesso anche io e comunque anche con la contafili l'immagine che hai è diversa che in foto. in foto hai tutta la moneta in formato pizza e puoi vedere tutto nell'insieme..

Serve proprio per vedere ogni minimo particolare della moneta, poi nel complesso la si può vedere ad occhio nudo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Casualmente una rupia falsa (era un '14) l'ho avuta in mano proprio ieri sera, ci ho messo un secondo per individuare la pataccosità dal gran che era evidente. Questa è sicuramente buona e direi che concordo su un giudizio attorno allo SPLendidino, è un pò penalizzata da debolezze sulla corona che però a mio avviso sono in parte congenite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io non vedo nulla che non va, la moneta secondo me è buona

Anche a me viene un dubbio guardando i pallini della corona che sembrano staccati da essa.

non sono sicuro che sia un falso ,prova a postare delle foto migliori :good:

Stefano

i dettagli della corona sono cosi in tutte le rupie

Allora e' la foto che mi trae in inganno

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco arrivata la prima rupia della mia vita :D

oramai in collezione da un mese ma solo ora ho fatto foto decenti...spero ;)

che ne dite?

grazie in anticipo a tutti

1rupia1912d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1rupia1912r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Secondo me è senza dubbio autentica

Ti posto la mia se vuoi confrontarla

1-Rupia-1912_R1.jpg1-Rupia-1912_D1.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco arrivata la prima rupia della mia vita :D

oramai in collezione da un mese ma solo ora ho fatto foto decenti...spero ;)

che ne dite?

grazie in anticipo a tutti

1rupia1912d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1rupia1912r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Secondo me è senza dubbio autentica

Ti posto la mia se vuoi confrontarla

1-Rupia-1912_R1.jpg1-Rupia-1912_D1.jpg

ciao

ciao rickk gran pezzo...tra l'altro ha la patina a bersaglio al dritto proprio come la mia. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io dalle foto non l'avrei mai comprata...il bordo sfuggente non mi ispirava molto....sullo SPL non sono daccordo....il rovescio sembra passato con la carta vetrata :rofl: :rofl: :rofl: ...moneta che ha perso tutta la sua freschezza, i rilievi sono un pò troppo... morbidi...io direi BB/SPL

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


io dalle foto non l'avrei mai comprata...il bordo sfuggente non mi ispirava molto....sullo SPL non sono daccordo....il rovescio sembra passato con la carta vetrata :rofl: :rofl: :rofl: ...moneta che ha perso tutta la sua freschezza, i rilievi sono un pò troppo... morbidi...io direi BB/SPL

renato

bravo renato...spl forse è eccessivo e la spazzolatura al rovescio(solo) si vede dal vivo.....sulla conservazione son d'accordo con te.La moneta mi è stata venduta per bb e non certo c'erano queste foto....:)

ps:vieni a riccione che te la faccio vedere.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.