tartachiara Inviato 3 Agosto, 2012 #26 Inviato 3 Agosto, 2012 io sono sotto i 50 pezzi, sono messo proprio male, anche se sono tutte monete del regno in oro e argento :) Cita
pietromoney Inviato 5 Agosto, 2012 #27 Inviato 5 Agosto, 2012 Un amico mi ha regalato un cofanetto in legno (molto bello) contenente oltre 830 monete tutte diverse, di stati molto difficili da reperire. Ci sono molti dollari e sterline varie, monete a modulo largo, nessun argento. A breve vi posterò la foto :blum: Ora ho fatto un bel balzo in avanti, e ho raggiunto tranquillamente quota 2000 (solo per quanto riguarda le monete mondiali) Cita
numismaticadott Inviato 5 Agosto, 2012 #28 Inviato 5 Agosto, 2012 Complimenti per la tua collezione! Dario :good: Cita
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 #29 Inviato 5 Agosto, 2012 @ eunigma; ciao mi hai fatto venire il complesso di inferiorità :) ;) In 47 anni che colleziono monete, ne ho solo 447... :( esclusi ovviamente i 58 doppioni :) :) Bravo, hai una collezione molto estesa e "dinamica", considerando che le nazioni nuove, in quesi ultimi anni, non sono mancate...sono tutte nuove opportunità per incrementarla. Ti facio i miei complimenti per l'enorme varietà di pezzi; ma anche per la scatola dalla quale è partita la collezione, niente male :) :) Saluti luciano Io è da meno di un anno che colleziono ed ho 647 monete senza contare le doppie. Stefano Cita Awards
euenigma Inviato 12 Agosto, 2012 Autore #30 Inviato 12 Agosto, 2012 (modificato) salve a tutti e buone ferie volevo postare queste bellissime monete greche. che ne pensate mi manca solo una la 20 drachmai. Modificato 12 Agosto, 2012 da euenigma 1 Cita
417sonia Inviato 26 Agosto, 2012 Supporter #31 Inviato 26 Agosto, 2012 euenigma,sono sicuro che mi superi! ;) 417sonia,scommetto che per quantita' ti batto....ma le tue 447 saranno piu' rarotte,ciao Buona Domenica DICY Non in assoluto; parecchie sono anche piuttosto modeste, ma fin da subito ho preferito limitarmi e concentrare il mio interesse su V.E. III (fino ai 30 anni) e successivamente sulla monetazione veneziana. Ho comunque anche altro.....come tutti, ma sempre acquisizioni "fuorivia" e casuali. :pardon: :) Saluti luciano Cita
allessay Inviato 1 Settembre, 2012 #33 Inviato 1 Settembre, 2012 complimenti al numero delle monete raccolte , vi chiedo però se conservate con la dovuta tecnica tali monete oppure ,essendo monete non costose almeno presumo,vi badate poco. Inoltre dove conservate tali ingenti quantità di monete? In casa? E se si non avete paura che qualcuno possa sottrarle al di là del valore monetario. Io ho il problema della conservazione,deperimento monete eventuale, e timore dei ladri. Non oso pensare che anni ed anni di passione e lavoro e denaro vado in fumo e che qualche ladro sia anche appassionato di monete e che si ritrovi la collezione di anni di ricerca ed acquisti da me effettuati. Non ditemi che le tenete in casa liberamente nei tiretti o nella cassaforte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..