Vai al contenuto
IGNORED

3743 monete contate (collezione a 45% )+ curiosità


euenigma

Risposte migliori

Un amico mi ha regalato un cofanetto in legno (molto bello) contenente oltre 830 monete tutte diverse, di stati molto difficili da reperire. Ci sono molti dollari e sterline varie, monete a modulo largo, nessun argento.

A breve vi posterò la foto :blum:

Ora ho fatto un bel balzo in avanti, e ho raggiunto tranquillamente quota 2000 (solo per quanto riguarda le monete mondiali)

Link al commento
Condividi su altri siti


@ eunigma; ciao

mi hai fatto venire il complesso di inferiorità :) ;)

In 47 anni che colleziono monete, ne ho solo 447... :( esclusi ovviamente i 58 doppioni :) :)

Bravo, hai una collezione molto estesa e "dinamica", considerando che le nazioni nuove, in quesi ultimi anni, non sono mancate...sono tutte nuove opportunità per incrementarla.

Ti facio i miei complimenti per l'enorme varietà di pezzi; ma anche per la scatola dalla quale è partita la collezione, niente male :) :)

Saluti

luciano

Io è da meno di un anno che colleziono ed ho 647 monete senza contare le doppie.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti e buone ferie

volevo postare queste bellissime monete greche.

che ne pensate mi manca solo una la 20 drachmai.

205ffo1.jpg

29oq0c3.jpg

2mq2t77.jpg

vg7lad.jpg

bdmpu8.jpg

2i96hu.jpg

Modificato da euenigma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

euenigma,sono sicuro che mi superi! ;)

417sonia,scommetto che per quantita' ti batto....ma le tue 447 saranno piu' rarotte,ciao

Buona Domenica DICY

Non in assoluto; parecchie sono anche piuttosto modeste, ma fin da subito ho preferito limitarmi e concentrare il mio interesse su V.E. III (fino ai 30 anni) e successivamente sulla monetazione veneziana.

Ho comunque anche altro.....come tutti, ma sempre acquisizioni "fuorivia" e casuali. :pardon:

:)

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti al numero delle monete raccolte ,

vi chiedo però se conservate con la dovuta tecnica tali monete oppure ,essendo monete non costose almeno presumo,vi badate poco.

Inoltre dove conservate tali ingenti quantità di monete?

In casa?

E se si non avete paura che qualcuno possa sottrarle al di là del valore monetario.

Io ho il problema della conservazione,deperimento monete eventuale, e timore dei ladri.

Non oso pensare che anni ed anni di passione e lavoro e denaro vado in fumo e che qualche ladro sia anche appassionato di monete e che si ritrovi la collezione di anni di ricerca ed acquisti da me effettuati.

Non ditemi che le tenete in casa liberamente nei tiretti o nella cassaforte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.