Vai al contenuto
IGNORED

Monete del regno d'Italia a Palazzo Massimo


Risposte migliori

Ciao a tutti, dopo il mio breve viaggio a Roma ( città stupenda) spero di fare cosa gradita nel postare alcune foto fatte questa mattina a palazzo Massimo, alle monete dei savoia della collezione di VEIII :)

la cosa che accomuna tutte le monete in argento è una pesante patina scura di color grigio tendente al nero.

alcune di queste prove non le avevo mai viste.. poi c'è un 20 lire 1927 con il contorno ( mi sembra) liscio.

DSC_0944.jpg

DSC_0947.jpg

DSC_0950.jpg

DSC_0951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ogni numero era indicata una didascalia? Mi interessa la 21.

Comunque nel complesso veramente ottime foto, complimenti... ;) Le hai potute fare senza scocciature? Era permesso?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


sono tanto belle,che le foto diventano magnifiche da sole,alla faccia della patina,incredibili

se fosse davvero contorno liscio il 27,sarebbe suppongo unico,ciao carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ogni numero era indicata una didascalia? Mi interessa la 21.

Comunque nel complesso veramente ottime foto, complimenti... ;) Le hai potute fare senza scocciature? Era permesso?

Saluti

Simone

ecco :) anche se non dice molto..

l'ho ritagliata e non si vede molto.

DSC_0961.jpg

DSC_0960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tanto belle,che le foto diventano magnifiche da sole,alla faccia della patina,incredibili

se fosse davvero contorno liscio il 27,sarebbe suppongo unico,ciao carlo

a me sembra proprio liscio:

DSC_0972-1.jpg

DSC_0971.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao hai fatto una cosa + che gradita direi, ma per poterle visonare bisogna prendere appuntamento?

sai cosa mancano...... a fianco dei numeri...... i prezzi di base d'asta oo)

no no nessun appuntamento, sono entrato a palazzo Massimo: è un museo su 4 piani dove ci sono mosaici statue affreschi, bronzi ecc. al piano interrato chiuso da porte blindate larghe un metro c'è in esposizione una piccola parte della collezione gnecchi e di VEIII :) alcuni pezzi sono meravigliosi, ho fatto moltissime foto anche se qui ho pubblicato solo quelle che riguardano le monete del regno

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me interessa un dettaglio della porta... :)

Perchè? Vuoi organizzare una rapina? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Simone delle foto che hai postato, bellissime.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sono tanto belle,che le foto diventano magnifiche da sole,alla faccia della patina,incredibili

se fosse davvero contorno liscio il 27,sarebbe suppongo unico,ciao carlo

a me sembra proprio liscio:

DSC_0972-1.jpg

DSC_0971.jpg

Sul nostro catalogo è presente la versione con contorno liscio, ed è data come R4, quindi non è l'unica esistente.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.