dizzeta Inviato 22 Luglio, 2012 #1 Inviato 22 Luglio, 2012 (modificato) Il povero Piero sta abbattendo un albero a Bogliasco, in un terreno a picco sul mare, quando gli cade l'ascia che finisce in acqua. Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede: “Perché piangi?” Il Povero Piero gli spiega che la sua ascia è caduta in mare e che non potrà più lavorare e mantenere la sua famiglia. Allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con un'ascia d'oro. “ E' questa?” - chiede. “ No.” risponde il povero Piero. Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel mare e riappare dopo un po' con un'ascia d'argento. “ E' questa?” chiede. “ No.” risponde ancora povero Piero. Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un'ascia di ferro. “E' questa?” chiede. “Sì.” Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le asce. L'uomo torna a casa tutto felice. Giorni dopo, il povero Piero riponendo le sue cose sempre nel suo terreno, gli fuoriesce dal sacchetto un quartaro (di quelli col grifo) e rotola in mare. Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede: “Perché piangi?” Il povero Piero gli spiega che la sua monetina è caduta in mare e che non potrà più comprare un tozzo di pane da portare a casa per cena. Allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con genovino d'oro. “ E' questa?” chiede. “ No.” risponde il povero Piero. Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel mare e riappare dopo un po' con un grosso d'argento. “ E' questa?” chiede. “ No.” risponde ancora il povero Piero. Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un quartaro col grifo. “ E' questa?” chiede. - Sì. Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le monete. L'uomo torna a casa tutto felice. Giorni dopo, il povero Piero sta passeggiando nel suo terreno con la moglie. La donna all'improvviso cade nel mare. L'uomo si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede: “Perché piangi?” Il povero Piero gli spiega che sua moglie è caduta nel mare, allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con Monica Bellucci. “ E' questa tua moglie?” - chiede Nettuno. “ Sì!!!” risponde prontamente il povero Piero. Nettuno ribatte: “ Sei un falso impostore!!!” “ No, no cerca di capire, se io avessi detto di no, tu saresti ancora sceso negli abissi e saresti tornato con Kate Middleton, se avessi detto no anche a lei, ti saresti tuffato nuovamente e saresti tornato con mia moglie, io ti avrei detto che era lei e tu mi avresti dato tutte e tre le donne. Però io sono un pover’uomo e non posso prendermi cura e rendere felici tre donne in una volta!” Morale: ogni volta che un uomo dice una bugia è per una ragione nobile, onorevole . Modificato 22 Luglio, 2012 da dizzeta 7 Cita Awards
dabbene Inviato 22 Luglio, 2012 #2 Inviato 22 Luglio, 2012 Grazie Dizzeta che ci allieti il periodo estivo con queste belle storie,la tua vitalità, l'impegno e le idee che sono quelle che poi contano,sono da premio estivo sicuramente ! Mario Cita
MassyGiovy7577 Inviato 22 Luglio, 2012 #4 Inviato 22 Luglio, 2012 Non sappiamo come era la Moglie del povero Piero, però sulla Bellucci istintivamente avrei detto pure io di si :rofl: Cita
fedafa Inviato 22 Luglio, 2012 #6 Inviato 22 Luglio, 2012 Bellissima! Fesso sì, ma scemo no :D . Cita
redgiampys Inviato 22 Luglio, 2012 #8 Inviato 22 Luglio, 2012 Piero sarà pure povero, ma la sa lunga....molto lunga.... :D Cita
ADMIN incuso Inviato 23 Luglio, 2012 Staff ADMIN #9 Inviato 23 Luglio, 2012 Ma siamo sicuri che la moglie sia caduta? Non e' che Piero gli ha dato una spintarella? :lol: Cita
dizzeta Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #10 Inviato 23 Luglio, 2012 Ma siamo sicuri che la moglie sia caduta? Non e' che Piero gli ha dato una spintarella? :lol: Mi fai ricordare una canzoncina del fantastico "quartetto cetra" .....ma le voleva bene, tanto bene .... Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 23 Luglio, 2012 #11 Inviato 23 Luglio, 2012 'Mazza, quando si tratta di belle donne tutti compatti siete... :lol: :lol: maschiacci... :bash: Cita Awards
sagida Inviato 24 Luglio, 2012 #12 Inviato 24 Luglio, 2012 Molto bello anche questo racconto, soprattutto la morale profonda e piena di verità... :angel: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..