Vai al contenuto
IGNORED

Scelta difficile per l'ex-povero Piero


dizzeta

Risposte migliori

...non preoccupatevi troppo .... è la penultima.

L’ex-povero Piero, ormai ricchissimo era anche un grande saggio, un giorno, per por fine ai dissidi, ai duelli e alle risse che avvenivano quotidianamente in città, decise fosse opportuno rafforzare le alleanze tra le famiglie genovesi e per far questo pensò di sposarsi.

Gli Spinola gli offrirono una delle loro figlie, i Fregoso una delle loro e i Fieschi anche’essi gli presentarono una delle loro.

Genova era sconvolta dalle lotte tra le fazioni opposte, un bel matrimonio, festeggiamenti, con giochi e cibarie a volontà per tutti i cittadini, sarebbe stata una mossa giusta per avere un po’ di pace.

Ma chi scegliere?

L’ex-povero Piero, attento alla politica come pochi, non sapeva decidere quale delle tre sposare. Così decise di affidare a ciascuna di esse 1.000 ducati e vedere come avrebbero speso quel piccolo tesoro.

La prima impiegò i soldi per migliorare il proprio aspetto: nuovi vestiti, sete orientali, profumi, gioielli, pettinature alla moda, manicure, pedicure. Alla fine disse a Piero:

"Ho speso i soldi per farmi bella perché ti amo moltissimo".

La seconda acquistò mobili, dipinti e sculture da tutto il mondo per abbellire la Villa di Piero, poi disse:

"Ti ho comprato tutte queste cose perché ti amo moltissimo".

La terza investì i soldi in una “Compagna” per allestire una Galea che, con il suo primo viaggio, più che raddoppiò il capitale, gli restituì 2.000 ducati e reinvestì a suo nome il resto. Infine disse:

"Ho investito il resto del denaro pensando al nostro futuro perché ti amo moltissimo".

L’ex-povero Piero pensò a lungo al modo in cui ciascuna aveva utilizzato il denaro.

Alla fine decise:

Sposò quella che aveva le tette più grosse!

Morale:

......… sic

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che ha fatto una ottima scelta, se gli piacevano le tette grosse...

Io avrei sposato la terza, una donna che non spreca soldi in cose inutili ed invece li fa fruttare non si trova tutti i giorni.

Carinissima la storia Dizzeta, ti prego solo di una cosa, cambia il nome al protagonista per favore...quello non lo sopporto... :lol: :lol: :lol: Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non avrei sposato nessuna delle tre in quanto è chiaro l'attaccamento al vile denaro da parte delle signore!

Sposando una donna dal seno prosperoso a scelto una persona generosa pronta a condividere con lui la sua vita non per soldi ma per vero amore! :rolleyes: ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non avrei sposato nessuna delle tre in quanto è chiaro l'attaccamento al vile denaro da parte delle signore!

Sposando una donna dal seno prosperoso a scelto una persona generosa pronta a condividere con lui la sua vita non per soldi ma per vero amore! :rolleyes: ;)

Scusa, perchè generosa? Non gliele regala anzi sono state donate a lei!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa, perchè generosa? Non gliele regala anzi sono state donate a lei!!!!

Secondo l'iconografia femminile una donna con un seno grande è psicologicamente parlando più attraente e ricorda nell'incoscio maschile il seno della madre durante l'allattamento nei primi mesi di vita.

La donna della storia non gliele regala affatto se mai può donarle come si dona un bacio una carezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, perchè generosa? Non gliele regala anzi sono state donate a lei!!!!

Secondo l'iconografia femminile una donna con un seno grande è psicologicamente parlando più attraente e ricorda nell'incoscio maschile il seno della madre durante l'allattamento nei primi mesi di vita.

La donna della storia non gliele regala affatto se mai può donarle come si dona un bacio una carezza.

Concordo con te sulla nostra classificazione...dico nostra perchè rientro nella categoria, ma non vedo la similitudine con essere generosa solo perchè ho/abbiamo il seno grande.

A meno che tu non intenda generosa di forme...allora mi ci ritrovo. Ciao, Giò :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con te sulla nostra classificazione...dico nostra perchè rientro nella categoria, ma non vedo la similitudine con essere generosa solo perchè ho/abbiamo il seno grande.

A meno che tu non intenda generosa di forme...allora mi ci ritrovo. Ciao, Giò :lol: :lol: :lol:

Giovanna visto che appartieni a questo tipo di persone nella vita: tu, sei generosa? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con te sulla nostra classificazione...dico nostra perchè rientro nella categoria, ma non vedo la similitudine con essere generosa solo perchè ho/abbiamo il seno grande.

A meno che tu non intenda generosa di forme...allora mi ci ritrovo. Ciao, Giò :lol: :lol: :lol:

Giovanna visto che appartieni a questo tipo di persone nella vita: tu, sei generosa? :rolleyes:

Si, lo sono molto, sono generosa perchè condivido spesso tutto ciò che ho, soldi, cultura e ...pazienza.

Ho avuto due mariti con i quali ho condiviso anche il resto :lol: :lol: , ora lo condivido con un bel fidanzato... :D :D .

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, lo sono molto, sono generosa perchè condivido spesso tutto ciò che ho, soldi, cultura e ...pazienza.

Ho avuto due mariti con i quali ho condiviso anche il resto :lol: :lol: , ora lo condivido con un bel fidanzato... :D :D .

Ciao, Giò

1) Allora ti sei risposta da sola: una donna con un seno grande è una donna generosa...

2) La pazienza è la virtù dei forti!

3) Si può dire che nella Tua vita non ti sei annoiata!!

4) Il tuo fidanzato immagino sia un grande numismatico!

Slauti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, lo sono molto, sono generosa perchè condivido spesso tutto ciò che ho, soldi, cultura e ...pazienza.

Ho avuto due mariti con i quali ho condiviso anche il resto :lol: :lol: , ora lo condivido con un bel fidanzato... :D :D .

Ciao, Giò

1) Allora ti sei risposta da sola: una donna con un seno grande è una donna generosa...non è detto, ne conosco una che al contrario tira solo l'acqua al suo mulino...

2) La pazienza è la virtù dei forti! Concordo, lo sono abbastanza...

3) Si può dire che nella Tua vita non ti sei annoiata!! No, non mi sono annoiata, ma avrei preferito farlo...

4) Il tuo fidanzato immagino sia un grande numismatico! No, è un gioielliere... :P :lol: :lol:

Slauti.

Ti rispondo voce per voce, poi la smettiamo perchè stiamo stravolgendo il post del caro Dizzeta...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace ma avere le Tette grosse Non è vero che si è come dice Redgiampys, Ovviamente credo scherzi.

Avrei scelto pure io la Terza ( Donna ovviamente) e non la taglia

NON riesco a mettere le faccine.....bo....

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.