Vai al contenuto
IGNORED

3 Reichsmark “Graf Zeppelin”


lord-jon

Risposte migliori

Amici de la moneta, vi presento il mio ultimo acquisto :) il 3 Reichsmark “Graf Zeppelin”.

3reichsmarkgrafzeppelin.jpg

Ha esercitato una grande attrattiva su di me dal primo momento in cui l'ho vista, per la bellezza di questa moneta in tutto il suo insieme; per la storia che la circonda; per il fascino del volo e del mondo dell'aviazione alla quale è collegata.

Coniata in Germania durante la Repubblica di Weimar, emessa nel 1930 commemora il giro del mondo compiuto dal dirigibile Graf Zeppelin nel 1929.

LZ-127-Graf-Zeppelin1.jpg

Spessore: 2.1 millimetri

Diametro: 30 millimetri

Peso: 15 grammi

Obverse: DEUTSCHES REICH 1930

3 REICHSMARK

Reverse: GRAF ZEPPELIN

WELTFLUG 1929

Bordo: EINGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT

Zecca: A (Berlino)

post-9464-0-85982500-1343124593_thumb.jp

Non sono riuscito a trovare da nessuna parte quale zecca era contrassegnata dalla lettera E, qualcuno può aiutarmi?

Incisore: F. Krischker

Materiale: Argento 500 ‰

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo ad un moderatore di spostare questa interessante discussione nella sezione di competenza..... :)

Cavoli chiedo scusa ho sbagliato! Mentre scrivevo la discussione mi sono sconnesso e quando sono rientrato non ho fatto caso di essere su monete straniere moderne e non contemporanee...

La vecchia zecca E di Muldenhutten 1887-1953 che forse hanno riaperto nel 2005

http://www.segoviami...uldenhutten.htm

Grazie! :)

Modificato da lord-jon
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, la prima moneta della storia nella quale compare un dirigibile. Le commemorative della repubblica di Weimar mi hanno sempre affascinato, peccato che i prezzi non siano troppo abbordabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella ed in alta qualità, complimenti. Per ora delle commemorative non ne possiedo neanche una, ma dovesse capitarmi una come la tua... ci penserei a prenderla, mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, la prima moneta della storia nella quale compare un dirigibile. Le commemorative della repubblica di Weimar mi hanno sempre affascinato, peccato che i prezzi non siano troppo abbordabili.

Eh purtroppo no, in effetti sono un po' care.... effettivamente sono proprio belle (mi piacciono molto anche quella con la quercia e quella dedicata al porto di Brema) e ho letto che sono difficili da trovare, chi le ha (soprattutto tedeschi) in genere se le tiene strette. Se però non si ha fretta qualche affare si trova in giro.

Bella ed in alta qualità, complimenti. Per ora delle commemorative non ne possiedo neanche una, ma dovesse capitarmi una come la tua... ci penserei a prenderla, mi piace!

Grazie! :) ha colpito proprio tanto anche me, ho già in mente di metterla in una piccola cornice insieme ad una serie di francobolli dedicati anche questi allo Zeppelin.

9004824-graf-zeppelin-in-japan-am-mount-fuji-wahrend-seine-runde-reise-die-welt-im-jahr-1931--ungarische-ste.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace la tua moneta!

Purtroppo per me--non possedere questo meraviglioso pezzo d'argento--nel mio notebook ho dovuto usare una moneta diversa (un pezzo americano 1929s 5-cent) per ricordare il volo round-the-world di Graf Zeppelin. Ecco la voce notebook:

x: "ZEP SALUTATO DA S.F. ACCOGLIENTE FOLLE" titolava il San Francisco Chronicle del 26 agosto 1929, disponibile per il prezzo di questo nichel San Francisco-struck 1929s Buffalo. Il dirigibile tedesco Graf Zeppelin aveva volato la costa della California. Deve essere stato bello. "In argento silhouette contro il cielo blu di un perfetto San Francisco..." Successivamente sopra Santa Cruz "proiettori giganti esercito avevano giocato su di lei", e ulteriore sud in luci di Los Angeles ha preso in prestito dal film studios aveva mostrato l'arrivo della notte. (x)

Rileggendo quella nota, parola descrittiva dello scrittore "argento" salta fuori a me... la moneta che molto strettamente collegato al grande dirigibile, e l'impressione che ha fatto su persone che in realta lo vide.

:) v.

-------------------------------------

I like your coin!

Unfortunately for me--not owning this wonderful silver piece--in my notebook I had to use a different coin (an American 1929s 5-cent piece) to remember the round-the-world flight of the Graf Zeppelin. Here is the notebook entry:

x: "ZEP HAILED BY S.F. WELCOMING THRONGS" headlined the San Francisco Chronicle of 26 August 1929, available for the price of this San Francisco struck 1929s Buffalo nickel. The German airship Graf Zeppelin had flown down the California coast. It must have been beautiful. "In silver silhouette against the blue sky of a perfect San Francisco..." Later over Santa Cruz "giant army searchlights had played on her," and further south in Los Angeles lights borrowed from film studios had shown its night arrival. (x)

Rereading that note, the writer's descriptive word "silver" jumps out at me...your coin is that much more closely connected to the big airship, and the impression it made on people who actually saw it.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Rereading that note, the writer's descriptive word "silver" jumps out at me...your coin is that much more closely connected to the big airship, and the impression it made on people who actually saw it.

:) v.

Davvero una bellissima e suggestiva immagine Villa66, grazie! :)

Really a beautiful and evocative image Villa66, thank you! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

I Graf Zeppelin’s volo intorno al mondo che viene commemorato dal vostro grande moneta d'argento è lungo modo dagli inizii di questi dirigibili come notato da questo umile medaglione con le superfici cromate povere.

post-12167-0-98245700-1344706608_thumb.j post-12167-0-87795200-1344706623_thumb.j

Tutte quelle persone tanto tempo fa, raccogliendo in Konstanz, sulle rive del Bodensee e sui traghetti ed altre imbarcazioni sul lago.... alla ricerca di qualcosa di nuovo e meraviglioso, e la spesa loro monete pfennig- e mark- sul piccolo promemoria come questo.

Ma il tuo pezzo 3-mark? Ancora migliore.

;) v.

-----------------------------------------------

The Graf Zeppelin’s flight around the world that is commemorated by your big silver coin is long way from the beginnings of these airships as noted by this humble medallion with its poor plated surfaces.

post-12167-0-98245700-1344706608_thumb.j post-12167-0-87795200-1344706623_thumb.j

All those long-ago people gathering in Konstanz, on the shores of the Bodensee and on the ferries and other boats on the lake....looking at something new and wonderful, and spending their pfennig- and mark- coins on little reminders like this one.

But your 3-mark piece? Still way better.

;) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.