Vai al contenuto
IGNORED

Che prezzi per un'assicurata!


Eldorado

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Basta cliccare su "Segnala l'inserzione" e selezionare "procedure d'inserzione", "altre procedure d'inserzione" e infine "spese correlate alla spedizione".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' un modo per evitare la commissione ebay.

ebay prende circa l' 11% di commissioni sul venduto. ma nulla sul costo della spedizione. Se si trasferisce il valore dell'oggetto dall'asta alla spedizione, non si pagano commissioni.

C'è gente che mette in vendita a 1 euro e mette spese di spedizione di 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il trucco è che se decidi di restituire la moneta non ti vengono rimborsate le spese di spedizione.

Qui in America da qualche mese applicano le commissioni anche sulle spese di spedizione.

Il cambiamento arriverà presto anche in Italia.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Classico su Ebay. Ho segnalato l'inserzione (questa è la 9A che segnalo per spese postali eccessive se non sbaglio). Seguite il consiglio di Incuso e segnalate perchè a quanto pare è l' unica "arma" a disposizione per poter cancellare queste inserzioni.

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Basta cliccare su "Segnala l'inserzione" e selezionare "procedure d'inserzione", "altre procedure d'inserzione" e infine "spese correlate alla spedizione".

L'ho fatto ancor prima di di aprire la discussione sul forum... :closedeyes: non capisco percè un utente con tanti feedback positivi usi questi mezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il trucco è che se decidi di restituire la moneta non ti vengono rimborsate le spese di spedizione.

Qui in America da qualche mese applicano le commissioni anche sulle spese di spedizione.

Il cambiamento arriverà presto anche in Italia.

MM

Chissà perchè ho i miei dubbi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il trucco è che se decidi di restituire la moneta non ti vengono rimborsate le spese di spedizione.

Qui in America da qualche mese applicano le commissioni anche sulle spese di spedizione.

Il cambiamento arriverà presto anche in Italia.

MM

Chissà perchè ho i miei dubbi... :rolleyes:

Purtroppo la cosa è pressoché certa, e non è sicuramente una bella notizia, perchè si pagherà la già esosa commissione anche sulle spese di spedizione... tutto questo per colpa di un manipolo di furboni (volevo scrivere un altro termine ma è meglio soprassedere) che non hanno la più vaga idea di cosa voglia dire rispettare le regole....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Paolino67 però c'è anche da considerare che certi venditori abbasseranno i costi di spedizione (quelli convenzionali dico)... mi è capitato molte volte di pagare una raccomandata con 5 monete dentro circa 8 euro e non poter protestare perchè le condizioni del venditore erano quelle. Che poi l'ho pagata lo stesso anche perchè a conti fatti mi conveniva il totale di tutta la spesa è un altro discorso... di certo mi avrebbe fatto piacere pagarla 4,50 euro ;) Ovviamente però questo andrà anche un po a scapito nostro in veste di venditori quindi è una soluzione che ha pro e contro relativi. Io al 90% acquisto quindi dal mio punto di vista personale è un bene.

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Il trucco è che se decidi di restituire la moneta non ti vengono rimborsate le spese di spedizione.

Qui in America da qualche mese applicano le commissioni anche sulle spese di spedizione.

Il cambiamento arriverà presto anche in Italia.

MM

Chissà perchè ho i miei dubbi... :rolleyes:

Purtroppo la cosa è pressoché certa, e non è sicuramente una bella notizia, perchè si pagherà la già esosa commissione anche sulle spese di spedizione... tutto questo per colpa di un manipolo di furboni (volevo scrivere un altro termine ma è meglio soprassedere) che non hanno la più vaga idea di cosa voglia dire rispettare le regole....

Purtroppo (o per fortuna, a seconda delle parti), eBay sta andando sempre più nella direzione dei compratori.

I venditori hanno bisogno di adeguarsi per poter competere e guadagnare.

Va detto che una "vetrina" come quella di eBay è difficile da trovare per la vendita dei propri prodotti.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io uso ebay al 90% in acquisto, e solo per una piccola parte in vendita. Ma questa novità, se è quando arriverà, sarà deleteria anche per chi compra: visto che oramai le aste libere sono diventate rare quanto le rupie del '21, tutte le gabelle aggiuntive di ebay vanno a scaricarsi sull'acquirente finale. Pensare che un aumento dei costi per chi vende non abbia ripercussioni su chi compra è come pensare che l'aumento dell'IVA sia un problema solo per i commercianti. Quando si pagheranno commissioni sull'intera cifra della transazione, vedremo un sacco di transazioni con spedizione gratuita, ma col prezzo base aumentato come minimo di quel che serve per coprire tutti i costi. Quello che oggi compri a 50+5 di spedizione, domani lo pagherai 56 o 57 con spedizione "gratuita".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è che c'è solo Ebay qui in Europa a parte Delcampe ma non è gestita bene come Ebay anche se ci si avvicina molto. Ebay ha avuto la fortuna di crescere nel momento giusto,quando con poco potevi realizzare tanto, ed ha la sua sede in Svizzera per i soldi e in USA per le tecniche. Ormai è una macina soldi che và avanti da se.

All'inizio su internet se scaricavi un programmino avevi una striscia sotto al broswer di varia pubblicità e ti pagavano un tot al minuto,con il 56Kb sono riuscito ad incassare anche 30/50 euro in un anno,ora devi pagare tu per non avere la pubblicità!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io uso ebay al 90% in acquisto, e solo per una piccola parte in vendita. Ma questa novità, se è quando arriverà, sarà deleteria anche per chi compra: visto che oramai le aste libere sono diventate rare quanto le rupie del '21, tutte le gabelle aggiuntive di ebay vanno a scaricarsi sull'acquirente finale. Pensare che un aumento dei costi per chi vende non abbia ripercussioni su chi compra è come pensare che l'aumento dell'IVA sia un problema solo per i commercianti. Quando si pagheranno commissioni sull'intera cifra della transazione, vedremo un sacco di transazioni con spedizione gratuita, ma col prezzo base aumentato come minimo di quel che serve per coprire tutti i costi. Quello che oggi compri a 50+5 di spedizione, domani lo pagherai 56 o 57 con spedizione "gratuita".

Quoto! Gia accade ora ed è normale,nessuno regala nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


"Pensare che un aumento dei costi per chi vende non abbia ripercussioni su chi compra è come pensare che l'aumento dell'IVA sia un problema solo per i commercianti. Quando si pagheranno commissioni sull'intera cifra della transazione, vedremo un sacco di transazioni con spedizione gratuita, ma col prezzo base aumentato come minimo di quel che serve per coprire tutti i costi. Quello che oggi compri a 50+5 di spedizione, domani lo pagherai 56 o 57 con spedizione "gratuita"."

Parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta il fatto che con o senza spedizione gratuita, nelle aste serie, quelle che partono da un euro (mi vengono in mente alcuni nomi di affidabili venditori su ebay che non cito per pubblicità), alla fine il prezzo lo decide il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.