pistola Inviato 3 Agosto, 2012 #1 Inviato 3 Agosto, 2012 salve, riorganizzando la casa dei nonni in campagna ho trovato alcune monete tra le quali queste 5 L. Leggendo qua e la ho visto che ce ne sono di false (non credo sia questo il caso, sono rimaste per decenni in una cassetto....). Vorrei un parere circa l'autenticità ed un indicazione del valore. grazie mille. Cita
favaldar Inviato 3 Agosto, 2012 #2 Inviato 3 Agosto, 2012 Sembra buona e con bella patina! Se puoi posta anche la foto del retro,se riesci a prendere il peso e il diametro. Potremmo darti una migliore valutazione. Ciao F. Cita
pistola Inviato 3 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2012 (modificato) Sembra buona e con bella patina! Se puoi posta anche la foto del retro,se riesci a prendere il peso e il diametro. Potremmo darti una migliore valutazione. Ciao F. ecco il retro, il diametro è 37 mm. per il peso devo trovare una bilancia precisa, cerco di comunicarlo al + presto. grazie, saluti Modificato 3 Agosto, 2012 da pistola Cita
lindap Inviato 3 Agosto, 2012 #4 Inviato 3 Agosto, 2012 il diametro corrisponde,però mi da da pensare la perlinatura sul dritto in corrispondenza di ORIO EMANUE...o è un falso o ha il conio decentrato... :whome: intanto che ci siamo puoi mettere anche una foto del fert in contorno? Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 3 Agosto, 2012 Staff ADMIN #5 Inviato 3 Agosto, 2012 Non credo esistano falsi del 1873 Milano esistono bensì falsi del 1873 Roma. Cita
lindap Inviato 3 Agosto, 2012 #6 Inviato 3 Agosto, 2012 (modificato) eh infatti, di solito è quella della zecca di roma ad essere falsificata....allora è più plausibile la decentratura di conio?....non lo so, la perlinatura è "strana"... boh! Modificato 3 Agosto, 2012 da lindap Cita Awards
pistola Inviato 3 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 3 Agosto, 2012 il diametro corrisponde,però mi da da pensare la perlinatura sul dritto in corrispondenza di ORIO EMANUE...o è un falso o ha il conio decentrato... :whome: intanto che ci siamo puoi mettere anche una foto del fert in contorno? La foto del fert non riesco a farla meglio.... spero basti, ciao Cita
Paolino67 Inviato 3 Agosto, 2012 #8 Inviato 3 Agosto, 2012 Sicuramente buona. E' cmq una moneta molto comune, la conservazione sarebbe buona, peccato per un vistoso colpo al dritto. Direi non oltre il BB+, che vuol dire che può essere stimata tra i 25 e i 30 Euro. Cita
tartachiara Inviato 3 Agosto, 2012 #9 Inviato 3 Agosto, 2012 la moneta anche secondo me è buona. come conservazione direi un buon BB. Cita
lindap Inviato 3 Agosto, 2012 #10 Inviato 3 Agosto, 2012 buona! ma per la decentratura di conio da me ipotizzata? Cita Awards
cippiri76 Inviato 3 Agosto, 2012 #11 Inviato 3 Agosto, 2012 buona! ma per la decentratura di conio da me ipotizzata? può capitare in questi scudi, molto più spesso nei '74 Milano Cita
cippiri76 Inviato 3 Agosto, 2012 #12 Inviato 3 Agosto, 2012 ad esempio, se osservi il '74 Milano inserito in catalogo da Incuso, si nota che al dritto la perlinatura si stacca dal bordo su metà moneta.. Cita
danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2012 #13 Inviato 3 Agosto, 2012 (modificato) E' buona norma postare foto non tagliate. A me sembra buona, anzi ha una patina bellina... Modificato 3 Agosto, 2012 da danieles1981 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..