Vai al contenuto
IGNORED

Qual è?


Risposte migliori

la piu' bella ? l'ultima arrivata ma solo x pochi minuti, poi la piu' bella diventa quella successiva che ancora manca..... saluti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che per me sono tutte bellissime, posto quella che trovo avere una bellezza particolare, datagli dalla sua storia e dal mistero che la circonda.

Non è una moneta, ma un gettone, ma per me rappresenta "La Ricerca", la sua beltà ed il suo fascino risiedono in quell'unica parola.

Grazie a lui ho intrapreso la strada dello studio e della ricerca, fisica e culturale.

Non c'è moneta più bella di questa per me...Giò :rolleyes: :)

post-6052-0-80828000-1344158989_thumb.jp

post-6052-0-14842400-1344159011_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la piu' bella ? l'ultima arrivata ma solo x pochi minuti, poi la piu' bella diventa quella successiva che ancora manca..... saluti.

Hai ragione, ti stimo.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premesso che per me sono tutte bellissime, posto quella che trovo avere una bellezza particolare, datagli dalla sua storia e dal mistero che la circonda.

Non è una moneta, ma un gettone, ma per me rappresenta "La Ricerca", la sua beltà ed il suo fascino risiedono in quell'unica parola.

Grazie a lui ho intrapreso la strada dello studio e della ricerca, fisica e culturale.

Non c'è moneta più bella di questa per me...Giò :rolleyes: :)

Molto carina.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima moneta che hai avuto non si scorda mai, un 5 lire di Umberto I che mi regalò mio nonno e tenni in cassetto per tempo,forse era il segno del destino ed è sicuramente la mia moneta di riferimento, la numero 1 e un ricordo che rimane nel tempo.

Spesso le monete hanno un significato personale che va oltre il valore,spesso sono i ricordi, le circostanze,le emozioni che sono decisive in queste scelte individuali, ma è anche giusto e bello che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima moneta che hai avuto non si scorda mai, un 5 lire di Umberto I che mi regalò mio nonno e tenni in cassetto per tempo,forse era il segno del destino ed è sicuramente la mia moneta di riferimento, la numero 1 e un ricordo che rimane nel tempo.

Spesso le monete hanno un significato personale che va oltre il valore,spesso sono i ricordi, le circostanze,le emozioni che sono decisive in queste scelte individuali, ma è anche giusto e bello che sia così.

a proposito di quello che hai appena detto: il 20 lire del 1927 che ho postato mi ricorda il mio diciottesimo compleanno :) anche se è un ricordo ancora fresco è pur sempre un bel ricordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima moneta che hai avuto non si scorda mai, un 5 lire di Umberto I che mi regalò mio nonno e tenni in cassetto per tempo,forse era il segno del destino ed è sicuramente la mia moneta di riferimento, la numero 1 e un ricordo che rimane nel tempo.

Spesso le monete hanno un significato personale che va oltre il valore,spesso sono i ricordi, le circostanze,le emozioni che sono decisive in queste scelte individuali, ma è anche giusto e bello che sia così.

Complimenti, veramente delle sante parole!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per ora questa è quella che mi piace di più :)

DSC_0379.jpg

DSC_0380.jpg

Bella patina che sarebbe destinata a migliorare! Peccato per la busta. Domani Appena sono a casa metto anche la mia:)

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho già aperta, la foto l'ho fatta quando era ancora chiusa nella perizia..

ecco senza plastica

DSC_0414.jpg

DSC_0415.jpg

Se con la plastica era bellissima, adesso è proprio fantastica!!!

Complimenti Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me sono belle tutte le monete .....quindì è difficile dire quale sia la più bella

posto questa che ha valore particolare perchè è la prima moneta , comprata coi miei soldi , considerata R

post-25167-0-26321200-1344166543_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il R/

Bella moneta che sembra anche ben conservata.

Stefano

Grazie , si è ben conservata anche per il fatto che non ha mai circolato ed è stata coniata solamente nel '46

Ora invece perchè non ci fai vedere la tua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il R/

Bella moneta che sembra anche ben conservata.

Stefano

Grazie , si è ben conservata anche per il fatto che non ha mai circolato ed è stata coniata solamente nel '46

Ora invece perchè non ci fai vedere la tua ?

Eccola questa è la mia più bella secondo me.

apprezzo giudizi.

Stefano

post-29083-0-57561100-1344170935_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ho già aperta, la foto l'ho fatta quando era ancora chiusa nella perizia..

ecco senza plastica

DSC_0414.jpg

DSC_0415.jpg

Se con la plastica era bellissima, adesso è proprio fantastica!!!

Complimenti Stefano

Come prevedibile :) bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per ora questa è quella che mi piace di più :)

DSC_0379.jpg

DSC_0380.jpg

Che risoluzione usi per caricare foto così grandi?

Quanto grandi sono le foto in mm?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' bellissimo vedervi duettare con le vostre bellissime monete, il forum dovrebbe essere così, complimenti veramente a tutti !

Più di due anni fa feci una discussione similare sul forum " la moneta più bella ",era l'uovo di Colombo,è la discussione perfetta per un forum,accontenta tutti e ogni tipo di collezionista, mi ricordo un successo di partecipazione e monete postate,ogni tanto è giusto riproporla, anche perchè gli utenti cambiano, le monete aumentano....vediamo, poi magari alla fine sarà bello fare un confronto e vedere se col tempo qualcosa è cambiato, per il momento godiamoci il vostro entusiasmo, ma anche le vostre monete :blum: ,

un saluto a tutti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.