Vai al contenuto
IGNORED

Stessa moneta o clone?


dupondio

Risposte migliori

Gli strisci sul collo sono identici e questi non hanno nulla a che vedere con la coniazione. Quindi dovrebbe trattarsi della stessa moneta, pulita nel secondo caso. Immagino che sia anche salito il prezzo... ;)

Arka

P. S. Potrebbe anche essere stata ripatinata e in questo caso dovrebbe costare di più la prima, come in effetti è.

Modificato da Arka
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli strisci sul collo sono identici e questi non hanno nulla a che vedere con la coniazione. Quindi dovrebbe trattarsi della stessa moneta, pulita nel secondo caso. Immagino che sia anche salito il prezzo... ;)

Arka

La cosa strana è che sono attualmente in vendita in negozi diversi, ma con patine diverse.....ho postato sopra i link dei negozi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ho capito. Ma sono convinto che se si prova a comprare quella meno cara, diranno che purtroppo è già stata venduta.

Se così non fosse sono due cloni, ma fatti da un falsario sciocco... :D

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

magari se la sono scambiata o venduta.

FAC esempio acquistava monete da Yorkcoins. E Wilson spesso non aggiornava per cui ad una ricerca più approfondita trovavi la stessa moneta su due siti diversi.

Può essere che la differenza d'aspetto tra le due foto sia dovuto a diversa luminosità o filtraggio?

Uniche certezze:

- è la stessa moneta

- è salita di valutazione dai 436€ agli attuali 612€.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


I recently have given him a dozen, or maybe more, coins on consignment I must not have marked this as hidden in my inventory.

ed ecco risolto il mistero........

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

I recently have given him a dozen, or maybe more, coins on consignment I must not have marked this as hidden in my inventory.

ed ecco risolto il mistero........

Capito.............

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la sensazione che la ripatinatura sia solo...informatica. Mi è capitato più volte di acquistare una moneta di un colore e trovarmi tra le mani la stessa di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.