Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta o medaglia, aiuto


Risposte migliori

salve possiedo una moneta o medaglia israeliana, d'oro fondo specchio da una parte è ritratto il generale m.dayan con il nome al lato e una scritta in ebraico e dall'altra parte c'è un candelabro con accanto due stelle di davide contornato da due ulivi e le scritte israel, una scritta in ebraico e la data ''14MAI1948'' credo sia 14 maggio 1948 allego una foto del davanti e del retro, vorrei che mi aiutaste a valutarla, per me è molto importante,

grazie

cordiali saluti

ps: la moneta è in ottime condizioni non ha ne graffietti ne nulla del genere, è praticamente nuova

post-31446-0-63223800-1344513854_thumb.j

post-31446-0-78857200-1344513861_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una medaglia commemorativa, il 14 maggio 1948 è nato lo stato di Israele.

Temo che valga l'oro contenuto, forse qualcosa in più se trovi l'interessato.

Una uguale alla tua non l'ho trovata, questa è simile: link , 7.7 grammi di oro 900 per 26 mm; stesso dritto ma altro rovescio, potrebbe appartenere alla stessa serie?

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una medaglia commemorativa, il 14 maggio 1948 è nato lo stato di Israele.

Temo che valga l'oro contenuto, forse qualcosa in più se trovi l'interessato.

Una uguale alla tua non l'ho trovata, questa è simile: link , 7.7 grammi di oro 900 per 26 mm; stesso dritto ma altro rovescio, potrebbe appartenere alla stessa serie?

probabilmente si le caratteristiche sono uguali tranne il disegno grazie comunque ho realizzato che non vale molto mela avevano data come garanzia che mi avrebbero ridato dei soldi ma non li vale grazie

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.