Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele III - Mezzo scudo 1770


Risposte migliori

img5642xgt.jpg

img5644dt.jpg

Mezzo scudo d'argento 906/1000 - gr 17,50 - diametro 37 - zecca di torino

...chi sia stato contagiato dalla passione per i savoia pre unitari?? :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io sono stato contagiato tempo fa ...

oramai sono assuefatto a questa malattia....

bella moneta, complimenti, imiei complimenti anche per la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


noon dovevi ritirarlo a Riccione? :)

..

.mi sa che max sta perdendo i colpi...gli avevo detto di tenerlo...poi me lo vedo arrivare a casa..... :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


...questi moduli in argento sono proprio belli....ora aspetto RR che mi invii le foto di un mezzo scudo sardo che avevo visto a verona...magari....riesco a portare a casa pure quello.... :blum: :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...questi moduli in argento sono proprio belli....ora aspetto RR che mi invii le foto di un mezzo scudo sardo che avevo visto a verona...magari....riesco a portare a casa pure quello.... :blum: :blum:

renato

Se è lo stesso che ho visto io, fai decisamente bene ;)

Non far sparire tutte le sabaude però!!! Lascia qualcosa anche agli altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...questi moduli in argento sono proprio belli....ora aspetto RR che mi invii le foto di un mezzo scudo sardo che avevo visto a verona...magari....riesco a portare a casa pure quello.... :blum: :blum:

renato

Se è lo stesso che ho visto io, fai decisamente bene ;)

Non far sparire tutte le sabaude però!!! Lascia qualcosa anche agli altri :D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110936095226#ht_2606wt_1602

che ne pensate di questo mezzo scudo?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato

Ovviamente non si può far pubblicità in questa sede, perciò alcune cose che vorrei dire non si possono dire.

MI sembra di aver toccato con mano anche questo bel mezzo scudo.

E' scontato dire che come qualità di conio Vittorio Amedeo è anche peggiore di Carlo Emanuele III per le sarde.. Non riesco a visualizzare il rovescio (non so perché) ma mi pare di ricordare che fosse molto buono, con usura omogenea accentuata solo sulle teste dei mori (è difficile trovare perfetti questi particolari, che a me piacciono molto) e mi sembra anche che anche il tondello non avesse particolari difetti alla nascita (altra caratteristica che apprezzo).

Con queste premesse secondo me è (si può dire???) un affare!

Avessi qualche disponibilità in più in questo periodo non nego che probabilmente farei la mia puntata anch'io..

S.M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.