Baduario Inviato 4 Marzo, 2006 #1 Inviato 4 Marzo, 2006 Oggi al BAR mi hanno dato questo per 1 euro ....la curiosità è stata maggiore della fregatura ! ....sapete quanto vale al cambio ? Cita
atg Inviato 5 Marzo, 2006 #4 Inviato 5 Marzo, 2006 :o il consiglio è ogni tanto quello di controllare direttamente le monete.. io lo faccio ogni tanto con la scusa di vedere che "faccia" hanno... :closedeyes: Cita
Baduario Inviato 5 Marzo, 2006 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2006 Si Si , hai ragione , ma io avevo visto che era na sola , anche perchè lo spessore era la metà di un euro , ma come già detto la curiosità è stata piu forte ! Quindi diciamo che ho comprato la moneta per 1,00 -0,12 = 0,88 € ....ci posso stare :D grazie delle info ;) Cita
Jako Inviato 5 Marzo, 2006 #6 Inviato 5 Marzo, 2006 ehehe del kenya nn lo sapevo ma quando circolavano da poco gli euro nn sapete quanti han provato a rifilarmi 500lire al posto di 2E :( Cita
william Inviato 5 Marzo, 2006 #7 Inviato 5 Marzo, 2006 le provano di tutte i colori pur di fregarti. :( Cita
carelliraf Inviato 5 Marzo, 2006 #8 Inviato 5 Marzo, 2006 occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!! Cita
william Inviato 5 Marzo, 2006 #9 Inviato 5 Marzo, 2006 occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!! 104778[/snapback] si, è vero, se ne era già parlato. Cita
quattrino Inviato 5 Marzo, 2006 Supporter #10 Inviato 5 Marzo, 2006 Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro <_< Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P Cita
ligure Inviato 5 Marzo, 2006 #11 Inviato 5 Marzo, 2006 Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro <_< Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P 104897[/snapback] nella sfortuna ti è andata bene...meglio così!!! :lol: Cita
atg Inviato 5 Marzo, 2006 #12 Inviato 5 Marzo, 2006 occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!! 104778[/snapback] stanno facendo le prove per entrare in europa :D Cita
Quraysh al-Warthani Inviato 6 Marzo, 2006 #13 Inviato 6 Marzo, 2006 10 baht sono dati al cambio 21 centesimi di euro, quindi stesso rapporto di solatura dell' <<euro>> del kenia Cita
falkon Inviato 6 Marzo, 2006 #14 Inviato 6 Marzo, 2006 Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro <_< Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P 104897[/snapback] Se non sbaglio quello del bath tailandese è proprio il caso eclatante, vista la sua somiglianza (e la sua diffusione) ai 2€. Pensate che il mese scorso ho visto tutte le case di una grande catena di elettronica tappezzate da fogli A4 con la "gigantografia" di questa moneta e la raccomandazione rivolta alle cassiere diporre attenzione a non scambiarli per €....e se hanno preso questi provvedimenti sono stati davvero invasi da queste monete... Qui un link interessante : http://www.b2eyes.com/article.cll?idcontai...&idcontent=4043 ciao ciao Andrea Cita
Baduario Inviato 6 Marzo, 2006 Autore #15 Inviato 6 Marzo, 2006 hehe a suo tempo ricordo che tornando da una gita scolastica a Parigi , usavamo i 20 centesimi di franco (all'epoca 40 lire circa) per le macchinette videogiochi al posto delle 200 lire ..... :D E sempre per restare in argomento avevo letto che i 10 centesimoni del sor vittorio emanuele II , erano a volte scambiati con dracme greche uguali come dimensione e stile (corona d'alloro e faccia) ! Qualcuno mi conferma quest'ultima ? Cita
ultimoarrivato Inviato 6 Marzo, 2006 #16 Inviato 6 Marzo, 2006 in tema di "marachelle", un mio "amico" usava le monete da cento lire, ultima versione, per il distributore di lattine, risultato bibite e 200 lire. :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..