Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Baduario

Somigliava ad 1 euro

Risposte migliori

Baduario

Oggi al BAR mi hanno dato questo per 1 euro ....la curiosità è stata maggiore della fregatura ! ....sapete quanto vale al cambio ?

post-1098-1141516763_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quraysh al-Warthani

circa 12 centesimi di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

:o il consiglio è ogni tanto quello di controllare direttamente le monete.. io lo faccio ogni tanto con la scusa di vedere che "faccia" hanno... :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baduario

Si Si , hai ragione , ma io avevo visto che era na sola , anche perchè lo spessore era la metà di un euro , ma come già detto la curiosità è stata piu forte !

Quindi diciamo che ho comprato la moneta per 1,00 -0,12 = 0,88 € ....ci posso stare :D

grazie delle info ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako

ehehe del kenya nn lo sapevo ma quando circolavano da poco gli euro nn sapete quanti han provato a rifilarmi 500lire al posto di 2E :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

william

le provano di tutte i colori pur di fregarti. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carelliraf

occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

william
occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!!

104778[/snapback]

si, è vero, se ne era già parlato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quattrino
Supporter

Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro <_<

Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ligure
Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro  <_<

Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P

104897[/snapback]

nella sfortuna ti è andata bene...meglio così!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

104778[/snapback]

stanno facendo le prove per entrare in europa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quraysh al-Warthani

10 baht sono dati al cambio 21 centesimi di euro, quindi stesso rapporto di solatura dell' <<euro>> del kenia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falkon
Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro  <_<

104897[/snapback]

Se non sbaglio quello del bath tailandese è proprio il caso eclatante, vista la sua somiglianza (e la sua diffusione) ai 2€. Pensate che il mese scorso ho visto tutte le case di una grande catena di elettronica tappezzate da fogli A4 con la "gigantografia" di questa moneta e la raccomandazione rivolta alle cassiere diporre attenzione a non scambiarli per €....e se hanno preso questi provvedimenti sono stati davvero invasi da queste monete...

Qui un link interessante : http://www.b2eyes.com/article.cll?idcontai...&idcontent=4043

ciao ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baduario

hehe a suo tempo ricordo che tornando da una gita scolastica a Parigi , usavamo i 20 centesimi di franco (all'epoca 40 lire circa) per le macchinette videogiochi al posto delle 200 lire ..... :D

E sempre per restare in argomento avevo letto che i 10 centesimoni del sor vittorio emanuele II , erano a volte scambiati con dracme greche uguali come dimensione e stile (corona d'alloro e faccia) ! Qualcuno mi conferma quest'ultima ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

in tema di "marachelle", un mio "amico" usava le monete da cento lire, ultima versione, per il distributore di lattine, risultato bibite e 200 lire. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti