Vai al contenuto
IGNORED

MONACO 2 euro 2012 500 anni fondazione sovranità


Risposte migliori

Ciao a tutti...ho visto le prevendite della moneta da due euro commemorativo di Monaco,sta sui 114 euro.

100.000 pezzi coniate.

Come vedete questa moneta nel tempo? Intendo dire sarà un buon investimento o tenderà a non salire di valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


forse forse la versione proof, ma quella fdc penso che possa fare la fine della commemorativa del matrimonio ( 30-40 euro )

poi si sa il mercato è imprevedibile, soprattutto per monaco, si vedrà nel tempo .....

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


forse forse la versione proof, ma quella fdc penso che possa fare la fine della commemorativa del matrimonio ( 30-40 euro )

poi si sa il mercato è imprevedibile, soprattutto per monaco, si vedrà nel tempo .....

Anche secondo me la versione FDC subirà con il tempo un abbassamento delle quotazioni...purtroppo penso che la proof invece arriverà ad almeno 800 euro con il tempo (naturalmente questa è una mia opinione).
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di sicuro non va presa come investimento. Sarà molto comune come moneta, penso che una volta emessa il prezzo scenderà.

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro non va presa come investimento. Sarà molto comune come moneta, penso che una volta emessa il prezzo scenderà.

Concordo con la tua valutazione.

Concordo anche io, molto probabilmente all'inizio giocherà un ruolo fondamentale il metodo di distribuzione delle monete, ma poi il prezzo sarà destinato a scendere

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Col tempo diventerà, a mio parere, un pezzo da 30-40€ max

Mi fa piacere che siamo in molti a pensarla uguale. :)

Alla faccia di chi ci da dello sfigato o invidioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa piacere che siamo in molti a pensarla uguale. :)

Alla faccia di chi ci da dello sfigato o invidioso!!!

Sei liberissimo di pensarla come vuoi, di certo quando uno pensa qualcosa non lo deve sbandierare per dimostrare qualcosa. Non puoi pretendere che tutti la pensino come te, visto che oggettivamente non puoi avere una gran ragione. Voglio dire, come fa a finire così in basso? Può calare, al massimo. E non così tanto.

Da 400 € a 40 € ? Ma non esageriamo va'!

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Si stava parlando della versione FdC e non della proof, se non vado errato... la FDC attualmente è sui 70-80 Euro e già si vede pure qualche vendita sotto i 60, pertanto non mi pare sia così campato in aria pensare che si assesti sui 40 o 50 Euro.

La proof invece è al momento sui 450/470 e credo vi resterà a lungo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io parlavo della Proof ... e ho visto che si parlava della FDC.

Ma visto che Antony mi ha citato, io ho risposto.

Poi comunque se parliamo della FDC sono il primo a dire che calerà tanto, penso intorno ai 40 €.

L'ho già detto.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io parlavo della Proof ... e ho visto che si parlava della FDC.

Ma visto che Antony mi ha citato, io ho risposto.

Poi comunque se parliamo della FDC sono il primo a dire che calerà tanto, penso intorno ai 40 €.

L'ho già detto.

Ergo, la pensiamo allo stesso modo circa la sorte della versione FDC ...

Per quanto concerne la proof, molto capiremo quando saranno distribuiti i rotoli fdc...

Non dimentichiamo che una proof è sempre una proof, mentre la fdc essendo per la circolazione è molto più ambita...

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io parlavo della Proof ... e ho visto che si parlava della FDC.

Ma visto che Antony mi ha citato, io ho risposto.

Poi comunque se parliamo della FDC sono il primo a dire che calerà tanto, penso intorno ai 40 €.

L'ho già detto.

Ergo, la pensiamo allo stesso modo circa la sorte della versione FDC ...

Per quanto concerne la proof, molto capiremo quando saranno distribuiti i rotoli fdc...

Non dimentichiamo che una proof è sempre una proof, mentre la fdc essendo per la circolazione è molto più ambita...

Vedremo...

La penso proprio come te. Sulla FDC non si discute.

Sulla Proof, come hai detto, è da vedere.

La mia previsione è che il suo prezzo lo manterrà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.