Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
diclecla

Moneta Romana I

Risposte migliori

diclecla

Come giustamente fatto notare meglio procedere per singola moneta. Per quanto mi riguarda l'altro post si potrebbe anche cancellare se crea confusione.

Questa la prima.

http://imageshack.us/photo/my-images/571/moneta1l.jpg/

Tra l'altro per questa e per le altre i dubbi generali rimangono gli stessi: possibile "ripulirle" senza fare danni? In altre discussioni ho letto che serve acqua distillata e spazzolino. Mi chiedo se parliamo di uno spazzolino particolare o di un semplice spazzolino da denti.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Claudio II Gotico, moneta postuma commemorativa.

Dal tipo di altare, e dalla N di CONSECRATIO che appare come III, dovrebbe essere della zecca di Roma.

RIC Va 259, databile al 270 d.C.

Dritto: DIVO CLAVDIO, busto radiato rivolto a destra.

Verso: CONSECRATIO, altare con fiamma accesa, l'altare è diviso in quattro con un punto in ogni sezione.

[edit]

per la pulizia io uso uno spazzolino da denti morbido, meglio se usato, consiglio di spazzolare dal centro verso l'esterno. Eventuali particelle che si staccano potrebbero causare dei graffi, in questo modo vanno a confondersi con le striature di conio.

Modificato da Exergus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti