Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
anthon1984

INFO SU 20 LIRI MALTA

Risposte migliori

anthon1984

:hi: a tutti!! Tra le mie banconote ho questo 20 Liri Malta del 1989. Da ricerche ho visto che è una banconota che ha un certo valore...di media 30-40 euro ma anche prezzi più alti se FDS.

Non ho trovato però notizie relativamente alla tiratura e alla rarità... :help:

Mi sapete dare qualche info o indicarmi dei link a tal proposito? Grazie!!

post-24479-0-32017600-1345060946_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan€

:hi: a tutti!! Tra le mie banconote ho questo 20 Liri Malta del 1989. Da ricerche ho visto che è una banconota che ha un certo valore...di media 30-40 euro ma anche prezzi più alti se FDS.

Non ho trovato però notizie relativamente alla tiratura e alla rarità... :help:

Mi sapete dare qualche info o indicarmi dei link a tal proposito? Grazie!!

Molto bella banconota!

Non so ne la tiratura ne la rarità, ma una cosa è certa: è una banconota rara (sennò non arriverebbe di certo a costare tutti quei soldi) oppure se non rara sicuramente difficile da reperire. Conservala. Non ho trovato nulla su di essa, ma se mi capiterà scriverò in questa discussione! Ciao…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

E' una banconota comune e ormai prescritta, non più convertibile fin dal 2002 presso la Banca Centrale di Malta

http://en.wikipedia.org/wiki/Maltese_lira#Banknotes_2

All'ultimo Veronafil ho acquistato un biglietto di questo tipo + il corrispondente 10 lire, in conservazione prossima allo SPL, al prezzo di 24 euro totali, nonostante il facciale di oltre 65 euro.

Vale lo stesso discorso fatto più volte per le nostre lire che, ormai, non valgono più niente e in bassa conservazione te le tirano praticamente dietro.

Modificato da apulian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anthon1984

E' una banconota comune e ormai prescritta, non più convertibile fin dal 2002 presso la Banca Centrale di Malta

http://en.wikipedia....ira#Banknotes_2

All'ultimo Veronafil ho acquistato un biglietto di questo tipo + il corrispondente 10 lire, in conservazione prossima allo SPL, al prezzo di 24 euro totali, nonostante il facciale di oltre 65 euro.

Vale lo stesso discorso fatto più volte per le nostre lire che, ormai, non valgono più niente e in bassa conservazione te le tirano praticamente dietro.

Visti i prezzi che ho trovato in rete e non conoscendola credevo fosse più rara! :pardon:

Grazie Giuseppe!! :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti