Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 5 centesimi 1936 ....... falso?


Risposte migliori

Ciao,

ho trovato in Inghilterra 3 "monete" San Marino 5 centesimi 1936 che, invece di essere di rame, sembrano di nickel o italma o acmonital.

Sono dei falsi o cosa?

Grazie

Valerio

post-31291-0-88523000-1345195390_thumb.j

post-31291-0-69588500-1345195391_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Di seguito il link al catalogo on line

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SMR/0

Come potrai notare le differenze con gli originali sono evidenti. Considerati anche i punti sul bordo (escrescenze di appicagnoli o di saldature) mi sembra si possa affermare che si tratta di pseudo riproduzioni utilizzate per abbellire monili e bracciali.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Di seguito il link al catalogo on line

http://numismatica-i.../moneta/W-SMR/0

Come potrai notare le differenze con gli originali sono evidenti. Considerati anche i punti sul bordo (escrescenze di appicagnoli o di saldature) mi sembra si possa affermare che si tratta di pseudo riproduzioni utilizzate per abbellire monili e bracciali.

Ciao

Mario

Perfetto...... sono assolutamente d'accordo, non mi sembravano infatti delle monete.......

Visto che sei così gentile riesci a risolvermi anche l'ultimo quesito....... Bolognino moneta 1.....????

Grazie mille, ciao

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.