Rex Neap Inviato 18 Agosto, 2012 #1 Inviato 18 Agosto, 2012 (modificato) Volevo avere dei pareri su questo piccolo nominale, comprese conservazione e considerazioni....e poi non si sà mai, magari sbuca sempre qualche novità !! :blum: Modificato 18 Agosto, 2012 da peter1 2 Cita
gennydbmoney Inviato 18 Agosto, 2012 #3 Inviato 18 Agosto, 2012 ciao peter,oltre alle ribattiture di alcune lettere e della punteggiatura della legenda al dritto e al codino della Q al rovescio,che mi sembra molto distante,mi vien da chiederti:com'è il contorno?per la conservazione direi che un qFDC ci sta tutto peccato per la debolezza sul giglio in alto a sinistra,ma ripeto ottima conservazione... vedo che il mercatino che frequenti è ben fornito ;) 1 Cita
MASSIMALE Inviato 18 Agosto, 2012 #4 Inviato 18 Agosto, 2012 Ciao, bellino questo mezzo carlino .... la legenda al D/ è ribattuta e ci sono salti di conio dopo SIC : sembra che vi sono i due punti anche dopo HIER .. 1 Cita
iachille Inviato 18 Agosto, 2012 #5 Inviato 18 Agosto, 2012 Salve,sembra un qFDC. Vedo dei puntini equidistanti ,forse bulinature sul conio, al dr sotto il collo del sovrano. 1 Cita
iachille Inviato 18 Agosto, 2012 #6 Inviato 18 Agosto, 2012 Tempo fa fu postato un 20 grana con bulinatura attorno a tutta la legenda. Cita
Rex Neap Inviato 18 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 18 Agosto, 2012 (modificato) Ottimo...ragazzi..... [.....] il contorno è liscio e quello che più mi piace "personalmente" sono i 2 puntini dopo HIER !! a voi è mai capitato di vedere un HIER con due puntini dopo ? Mass ho terminato i "Mi Piace" domani avrai anche il tuo. Grazie Modificato 18 Agosto, 2012 da peter1 Cita
iachille Inviato 18 Agosto, 2012 #10 Inviato 18 Agosto, 2012 sempre di giuseppe risposta 24 sul rov Cita
Rex Neap Inviato 18 Agosto, 2012 Autore #11 Inviato 18 Agosto, 2012 sempre di giuseppe risposta 24 http://www.lamoneta....__grana__st__15 sul rov La tua 26 mi piace ancora di più " .....hai ragione sono solo curiosità" Ciao Cita
iachille Inviato 18 Agosto, 2012 #12 Inviato 18 Agosto, 2012 Ottimo...ragazzi..... [.....] il contorno è liscio e quello che più mi piace "personalmente" sono i 2 puntini dopo HIER !! a voi è mai capitato di vedere un HIER con due puntini dopo ? Mass ho terminato i "Mi Piace" domani avrai anche il tuo. Grazie Due puntini è nel catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FD2/8 ciao. Cita
iachille Inviato 18 Agosto, 2012 #13 Inviato 18 Agosto, 2012 non sono puntini in piu' ma difetti del conio. ciao, Cita
Galenus Inviato 18 Agosto, 2012 #14 Inviato 18 Agosto, 2012 Questa cingranella non è praticamente mai uscita di casa: davvero bella, ha anche i fondi lucenti. Tra l'altro, spesso i graffi deturpano i tre gigli, qui, pur se presenti, non sono pesanti. I due puntini dopo HIER sembrerebbero difetti di conio, ce ne sono di simili dopo la C di SIC. Interessante anche la E di REGNI: sembra che l'astina verticale continui in basso, anche se la "prosecuzione" è più sottile. Da notare anche i segni simmetrici tra la punta dello stemma e la data, al rovescio. Carina proprio, e non solo per lo stato di conservazione. Complimenti Pietro! Cita
expo77 Inviato 18 Agosto, 2012 #15 Inviato 18 Agosto, 2012 Il puntino e' uno solo, l' altro e' una sbavatura, un residuo e si presenta anche in altre zone. Cita
dareios it Inviato 18 Agosto, 2012 Supporter #16 Inviato 18 Agosto, 2012 Il primo numero della data, ha 2 capocchie. Per me fdc. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..