Vai al contenuto
IGNORED

In visita a Milano


IpseDixit

Risposte migliori

Salve a tutti!

Il pomeriggio del 7 settembre sarò a Milano di passaggio e, avendo qualche ora libera, vorrei farmi un giro in qualche negozio di monete o magari visitare qualche esposizione...

Cosa, o meglio, dove mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


A Milano potrebbe palesartisi una figura in siffatte condizioni......è il "ghisa"

Potresti chiedergli dove si trova lo studio numismatico Negrini oppure il negozio di Paolo Crippa,oppure il Castello Sforzesco e la Biblioteca Trivulziana(qui non vi sono monete me c'è tutto il resto).

Per i primi due ti conviene andare con il portafogli "a mantice"non perchè siano esosi ,ma perchè hanno delle belle,belle,belle monete che ti dicono comprami.

--Salutoni

-odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il 7 settembre è venerdì,quindi se ci sei solo quel giorno non posso consigliarti il Cordusio perchè è solo la domenica mattina, commercianti a Milano, qualcuno anche famoso e che eventualmente si può indicare per MP ci sono,come esposizioni di monete a Milano sei messo male, l'unica è andare al Museo Archeologico che è stato ristrutturato e dove ci sono bei pezzi di archeologia ma come monete siamo sui palmi delle due mani.

Milano comunque offre molto come Musei, Brera,Poldi Pezzoli,e se vai al Museo Archeologico di Corso Magenta non dimenticarti di andare nel cortile interno e vedere la Torre di Ansperto con parti delle mura romane fatte costruire da Massimiano ( puoi leggere se vuoi la discussione Milano romana nel forum di " Quelli del Cordusio " dove si parla di questo ma di molto altro tipo il bassorilievo alla Loggia dei Mercanti della scrofa semilanuta simbolo della fondazione di Milano ).

Spero di esserti stato utile,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


@odjob

Mi corre il pensiero là dove mi è d'uopo::::

.....a Milano non può fare caldo......

Caspita, avevo trascurato questo piccolo dettaglio...devo procurarmi un cappotto di cammello!!! :rofl:

Grande odjob e grandissimi Totò e Peppino!!!

Non mancherò di fare visita al Negrini e al Crippa...ma soprattutto non perderò l'occasione di visitare l'arco di Tito e il famoso Colosseo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


@dabbene

Eh no marchese, purtroppo non credo di essere a Milano la domenica mattina, sarò lì solo il venerdì e per poche ore, a meno che non cambino i programmi...avevo pensato di passare a "salutare" quelli del Cordusio, ma non credo riuscirò...almeno 'sta volta. Tuttavia credo che tornerò presto da quelle parti, visto che ho amici che lavorano tra milano e bergamo e ogni tanto mi invitano per passare un pò di tempo insieme.

Quindi, prima o poi, un giretto per il mercatino del Cordusio me lo farò di certo. :good:

Modificato da IpseDixit
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato che è un venerdì,

se era domenica potevi fare un salto al Cordusio.

bè, ti consiglio di andare a vedere Bolaffi

in Via Manzoni 7, io ci passo sempre quando vado

a milano, Bolaffi è sempre Bolaffi...

poi passerai sicuramente in Piazza Duomo,

allora puoi fare un salto a Numismatica Tedeschi

situata, appunto, in Piazza Duomo 17.

In genere i principali negozi di numismatica,

si trovano nella zona intorno a piazza cordusio e

piazza duomo (compresi Bolaffi e N. Tedeschi),

quindi avendo poche ore a disposizione secondo me

ti conviene fare un salto in questi 2 negozi,

spero di esserti stato d'aiuto,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.