Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono imbattuto in una proposta relativa a 20 lire 1927 (Anno VI) "Littore" e 5 franchi svizzeri del 1968. La tizia mi ha chiesto 200 euri. Mi son fatto mandare le foto per capire in che stato fossero anche perché i 5 franchi 1968 valgono pochi spiccioli (a quanto ne so). dalla foto però ho capito che la 20 lire é piuttosto malridotta sia sul dritto che sul rovescio. Una 20 lire del 1927 in condizioni minime accettabili dovrebbe quotare attorno alle 130 euro ma questa mi sembra abbastanza ammaccata...

vi posto le foto (scusate per la qualità soprattutto inerente i franchi sovraesposti alla luminosità) che mi ha mandato per avere conferma o smentita della mia impressione. Grazie.

dritto

http://img688.imageshack.us/img688/7219/sany0913.jpg

rovescio

http://img337.imageshack.us/img337/2600/sany0914p.jpg

Inviato

Il 20 lire è falso come.... Giuda, paragonalo con un autentico, perlinatura evanescente, impronte non definite, per i 5 fr non so, varranno 5 franchi, 4 euro

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie Tibervs, quando mi ha detto che li aveva fatti vedere ad "uno che ne capisce" che le aveva confermato il prezzo mi ha insospettito anche perché lei risiede in un paesino dove ci sono solo due numismatici (intendo negozi) uno dei quali ieri mi ha confermato la non autenticità el tallero di MT d'Austria. Per cui mi sembrava strano che un pezzo del genere fosse stato valutato a 200 euro...

Inviato

concordo, il littore è un falso orrendo!!!

Awards

Inviato

Una tentata truffa,perche nessun numismatico avrebbe confermato l'originalita e sopratutto un prezzo del genere. Avresti pagato un 5 Franchi Svizzero 200 euro,l'altra non ha valore.

Inviato

infatti é stata la sua insistenza ad insospettirmi. le ho detto che in quelle condizioni il 20 lire non l'avrei preso perché per rivenderlo avrei incontrato difficoltà viste le condizioni. oppure sarebbe stato un pugno nell'occhio della collezione. a quel punto ha tirato fuori la storia della perizia e si é scoperta...cmq le ho scritto... :blum:

Inviato

Falsone aberrante, ma non solo: quella moneta non valeva 200 Euro (e nemmeno 130) nemmeno fosse stata vera, nelle pietose condizioni in cui è. In quella conservazione, se fosse stata buona (e non lo è assolutamente) valeva non oltre 50/60 Euro, con 200 Euro ti ci compri tranquillamente un qSPL, con 130 un BB.

Inviato

Infatti Paolino, sono le stesse parole che le ho scritto anch'io. Poco fa mi ha detto che é vera e che se vogliamo andare da un perito non ci son problemi..ma ci é o ci fa???

Inviato

i 5 CHF puoi spedirmeli se ti va...=))

che li uso per pagare i parcheggiio...=))))

S:B.

Inviato

^_^ c'é crisi e si svaluta tutto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.