Vai al contenuto
IGNORED

3 Baiocchi 1849 II Rep. Romana


Risposte migliori

Buon lunedì a tutti.

Ho deciso pochi giorni fa di ampliare la collezione del regno di VEIII e inglobare le ,a mio avviso,molto belle e affascinanti monete della seconda repubblica romana.Ho deciso di collezionare un esemplare per tipo senza badare alla zecca o all'anno. :)

Questa è dunque il primo esemplare che entra di fatto in collezione.

Gradisco i vostri pareri sul grado di conservazione....un grazie a tutti in anticipo.

p1020206s.jpg

Uploaded with ImageShack.us

p1020201n.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao vedo che non hai perso tempo.... la moneta mi piace molto,non è una moneta che ha circolato moltissimo ha delle debolezze sul contorno tipiche per questa tipologia, il piumaggio dell'aquila pare integro dalla foto, i fondi sono belli,

vedo una ribattitura nella R.

x me spl/fdc con debolezze tipologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vedo che non hai perso tempo.... la moneta mi piace molto,non è una moneta che ha circolato moltissimo ha delle debolezze sul contorno tipiche per questa tipologia, il piumaggio dell'aquila pare integro dalla foto, i fondi sono belli,

vedo una ribattitura nella R.

x me spl/fdc con debolezze tipologiche.

ciao massi e grazie del commento...te la faccio vedere venerdì questa ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me la moneta è un spl/fdc, i rilievi dell'aquila sono a dir poco fantastici!!!!

ottimo acquisto!complimenti :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

QFDC/FDC tracce di rame rosso, tondello difettoso (mancanza di metallo al bordo)

Il tondello difettoso non declassa quindi la moneta....o si? so che per queste monete le debolezze son di prassi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto ha molta luce o contrasto........noto colpetti al bordo e una leggera usura in alcuni punti,l'incrocio della corona. Le debolezze di conio e la macchia verde declassano la moneta per il prezzo ma non per la conservazione. Se la moneta è un SPL o FDC rimane un SPL o FDC si aggiunge solo la nota dei vari difetti o altra tipo lavaggio o macchie o incrostazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo sul qFDC concordo con marchet77, i rilievi sono ottimi e privi di usura, per non parlare dei campi quasi perfetti.

Consuete debolezze di conio sulla testa dell'aquila e dove è impresso il millesimo.

Complimenti per l'acquisto.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gallo,

complimeti speo che sia l'inizio di una grande collezione di preunitari,per superare il monopolio del regno.

Per quanto riguarda la conservazione molto alta,secondome monete di quel periodo trovarle fdc pieno perfetto non sò.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dire FDC mi sembra eccessivo. Di sicuro è una moneta che ha passato molto del suo tempo conservata.

salve elledi...lei come la classificherebbe di preciso?grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In termini universitari gli darei 26/30 :blum:

hahaha mi lasci col dubbio :rofl: :rofl: :rofl:

30 è fdc ma 0 cosè??? Discreto? ...se così faccio la proporzione

D=0

B=6

MB=12

BB=18

SPL=24

FDC=30

allora è quasi spl/fdc corretto?

;)

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

premesso che FDC per me non esiste con i normali tipi di lavorazione e anche la moneta più bella al massimo varrebbe sul 29, questa è messa bene. Però dire SPL/FDC mi pare eccessivo. Meglio rimanere sullo SPL? O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah un semplice spl non mi aiuta...mi interessano le motivazioni che ti portano allo spl o a qualsiasi altra classificazione....così capisco bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Non sono un commerciante e quindi la mia esperienza è limitata. Dal punto di vista tecnico presenta numerose imperfezioni di zecca. Poi è stata coniata, diciamo, in situazione di necessità, con materiali spesso approssimativi. Stasera mi guardo meglio le foto e poi ti dò un parere, strettamente personale.

Per un giudizio definitivo ti devi rivolgere ad un esperto professionista del settore...Alberto, magari puoi aiutarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.