Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

non ho il krause sotto mano

cmq per me è del sacro romano impero periodo 1450-1530

prova a capire cosa c è scritto al diritto che dovrebbe esser MONETA NOVA ARGEN e poi la città

al rovescio dovrebbe essere il nome del sovrano

altrimenti potresti identificarla con lo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rick , faccio fatica anche perche' le lettere sono scritte in "gotico" e confondo i caratteri; Sul rovescio mi pare di leggere MAXIMILIARVS .........REX

mentre dall'altro lato mi sembra ci sia una ribattitura dove MONETA è ripetuto due volte prima e dopo la croce o rosetta; li vi è anche una data

anche quella ribattuta 8858 o 0858 che secondo me potrebbe essere 1588 .

Spero possa servire, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://en.wikipedia.org/wiki/Maximilian_I,_Holy_Roman_Emperor

questo è l imperatore nominato dalla moneta , massimiliano , facile che la data sia allora 1488

c è anche un massimiliano II ma è di fine 500 e le monete erano diverse da questa

questa dovrebbe essere una moneta di uno stato del sacro romano impero emessa a nome dell imperatore

cerca di capire cosa ci sia dal lato di MONETA

MONETA NOVA ARGENT con dopo il nome dello stato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.