Pendragon67 Inviato 1 Settembre, 2012 #1 Inviato 1 Settembre, 2012 (modificato) In questi giorni mi è arrivata anche la mia prima aquila sabauda, questo pezzo da 1 Lira del 1907. Moneta comune, in conservazione a mio avviso BB - BB+ Niente di che naturalmente, ma è la prima moneta di questo soggetto in collezione e avevo voglia di studiare con calma e alla mano una moneta di questo tipo. Ho pensato di cominciare con qualcosa di comune e di conservazione non elevata, al giusto prezzo, ho tempo per migliorare e sviluppare anche questa tipologia che trovo davvero fantastica, e di farlo con un pò di esperienza in più. :) Uploaded at ImageFra.me Uploaded at ImageFra.me Come vi pare, concordate con la mia valutazione ?? Grazie a tutti per i commenti :) Modificato 1 Settembre, 2012 da Pendragon67 Cita
Rex Neap Inviato 1 Settembre, 2012 #2 Inviato 1 Settembre, 2012 (modificato) Concordo con il tuo giudizio.....la moneta mostra chiaramente segni di circolazione, ma conserva ancora una buona qualità. P.S. dato che ci sei....ci faresti vedere anche qualche "taglio" ? come in questo caso, semprechè ti è possibile fare foto. Modificato 1 Settembre, 2012 da peter1 Cita
Pendragon67 Inviato 1 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 1 Settembre, 2012 (modificato) Concordo con il tuo giudizio.....la moneta mostra chiaramente segni di circolazione, ma conserva ancora una buona qualità. P.S. dato che ci sei....ci faresti vedere anche qualche "taglio" ? come in questo caso, semprechè ti è possibile fare foto. Eccomi, hai ragione, non ho pensato di mostrare anche il bordo delle monete.... invece importantissimi Ho fatto una foto veloce, direi che si vedono bene sia rosette, FERT e nodo d'amore. Uploaded at ImageFra.me Qui in primo piano il nodo d'amore Uploaded at ImageFra.me Grazie per l'utile richiesta :) Modificato 1 Settembre, 2012 da Pendragon67 Cita
Rex Neap Inviato 1 Settembre, 2012 #4 Inviato 1 Settembre, 2012 Te l'ho chiesto perchè in queste monete in particolare, il taglio si presenta sempre consunto......invece qui è :good: Cita
renato Inviato 1 Settembre, 2012 #6 Inviato 1 Settembre, 2012 ...piacevole BB...anche se porta i segni della circolazione...non sembra lavata, a giudicare dalle foto...forse un tentativo di lucidatura al rovescio a giudicare dai rilievi più alti <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..