Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 10 lire 1936 "impero"


Risposte migliori

Bastavano le foto del rovescio, ho detto che il dritto e' perfetto.

Ora son col telefono e non vedo bene, mi riservo di guardare dopo

si può essere d'accordo o no sul fatto che la moneta sia ECZ o meno. però non si può non essere d'accordo sul fatto che le foto fatte in un certo modo nascondo o mostrano a seconda dei casi i vari difetti della moneta. se poi la foto è grande come un pallone da calcio è ovvio che non si troverà mai una moneta ECZ. giocando con l'angolazione della luce e con un vetro si può modificare l'aspetto generale della moneta, nascondendo i piccoli difetti. è ovvio che una mazzata al bordo non la togli, però piccoli i piccoli segnetti...

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


comunque a proposito del Butterfly collectors, mi piace ricordare che anche Egidio Osio collezionava in modo eclettico e non per questo aveva una brutta collezione anzi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le toccatine rimangono anche su foto ridimensionate (furbescamente perche' ora son piu' piccole di quelle di Cavaliere)

edit

to' te le ho pure evidenziate, e ridimensionate entrambe a una dimensione uguale, in quella di Renato le toccatine ci sono e in quelle di Cavaliere no,

Quella di Cavaliere e' superiore,

edit

post-3102-0-11176300-1347913503_thumb.jp

post-3102-0-39280100-1347913514_thumb.jp

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque ho mai detto che quella di renato é superiore a quella di cavaliere? E poi perché non ti diverti a cerchiare anche i segnetti sulla moneta di cavaliere? Inoltre se leggi ho scritto che si puó essere d'accordo o no sul fatto che quella di renato sia ECZ.. Vista in nano per me lo é.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un segno in quella di Cavaliere (guardandola a dimensioni ingrandite) e te lo posto.

Ma ditemi davvero entrambi, per voi quella di Cavaliere ha le stesse toccatine di quella di Renato?

se affermate questo, possiamo pure chiudere qui la discussione, credetemi.

post-3102-0-09055200-1347914944_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


se non l'ha venduta me la vedo a bologna...visto che diserto vicenza....poi dico la mia...perchè a sto punto...siccome cavaliere dovrebbe aver pescato prima di me nella paginetta....dove erano questi 10 lire impero...magari a preso quello con tre segnetti e io quello con 4.... :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un segno in quella di Cavaliere (guardandola a dimensioni ingrandite) e te lo posto.

Ma ditemi davvero entrambi, per voi quella di Cavaliere ha le stesse toccatine di quella di Renato?

se affermate questo, possiamo pure chiudere qui la discussione, credetemi.

comunque sai cos'è la cosa divertente? che io all'inizio avevo definito la moneta quasi ECZ proprio per i segnetti di contatto, poi ho dovuto correggere il tiro perchè avete detto che quasi ECZ non si può sentire. avete fatto esempi illustri che non avrebbero mai chiuso una moneta con FDC qECZ per poi essere smentiti da una perizia di Montenegro. e dal momento che voi mi avete contestato tutto quello che ho detto io ho fatto lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ancora con stó Montenegro? Ma chi é Dio in terra?

Perché se lo scrive Lui deve essere accettato come un dato assoluto?

Imparate a ragionate con la Vostra testa... a valutare le monete con i Vostri occhi, senza stare a leggere le valutazioni scritte nelle perizie che scrivono i venditori (é ovvio che "l'oste" vende il suo vino per eccezionale...)

La moneta vi piace e siete d'accordo con quello che é dichiarato sul cartellino (anche se fosse scritta un'assurditá come "quasi eccezionale")?

Compratela e godetevi il vostro acquisto in santa pace, senza star a rivendicare che la Vostra moneta é piú bella dell'altra... Macché siamo tornati all'asilo?

Stiamo scendendo nel ridicolo para-numismatico, adesso rimpiccioliamo pure le foto per fare una comparazione foto-foto... e la conta ai segnetti...

E' ovvio che una foto piú piccola nasconda i difetti, come é naturale che giocare con la luce si ottenga il medesimo risultato.

I due formati fotografici sopra comparati sono ampiamente incomparabili: l'una sottoesposta, l'altra sovraesposta... punto!

Poi adesso é uscita una nuova trovata: per far apprezzare la moneta facciamo le foto in formato "letterboxed"

E allora W NLM... ed ho detto tutto...

Saluti

F.

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco comunque questo infoiarsi....non vi basta più che la moneta sia definita FDC?semplice FDC? che già è eccezionale di per se....no ora pretendete il fdc 70 o il fdc eccezionale....e da tutti lo pretendete....pretendete che vi si srotoli il tappeto rosso e che tutti si complimentino per quello che avete comprato....

il post è iniziato bene e poi ha preso una brutta piega...vantarsi di aver preso l'esemplare migliore in assoluto e introvabile da qui ai prossimi 30 convegni o 5 anni....e poi taaac esce la moneta di cavaliere che se migliore anche non è...almeno è alla pari.

quindi magari calma.....la moneta comprata da renato è ottima....volete che vi dica che è fdc eccezionale?

è FDC ECCEZIONALE COMPLIMENTI.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ti sfido a trovarne una migliore da qui a 5 anni!!!

renato

edit

sfida persa dopo 2 settimane...

Modificato da luke_idk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che la discussione si può anche concludere qui :) stiamo percorrendo campi già più volte affrontati che nulla hanno a che vedere con la numismatica :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Invito tutti a rileggersi quanto scritto, nel link allegato. Certe offese e certi attacchi non sono accettabili.

http://www.lamoneta....ne-agli-utenti/

Tutti i messaggi polemici sono stati oscurati; se volete tornare a parlare civilmente, la cosa è gradita, altrimenti, lasciate perdere.

Preciso che ho oscurato anche le parti che, semplicemente, quotavano i messaggi cancellati o inutilmente sarcastiche. se ne ho dimenticata qualcuna, ditemelo.

Per l'ignore list è sufficiente cliccare sul vostro nickname in altro a sinistra, pi su 'utenti ignorati', aggiungere il nickname di chi si vuole igorare e flaggare le varie opzioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora con stó Montenegro? Ma chi é Dio in terra?

Perché se lo scrive Lui deve essere accettato come un dato assoluto?

Imparate a ragionate con la Vostra testa... a valutare le monete con i Vostri occhi, senza stare a leggere le valutazioni scritte nelle perizie che scrivono i venditori (é ovvio che "l'oste" vende il suo vino per eccezionale...)

La moneta vi piace e siete d'accordo con quello che é dichiarato sul cartellino (anche se fosse scritta un'assurditá come "quasi eccezionale")?

Compratela e godetevi il vostro acquisto in santa pace, senza star a rivendicare che la Vostra moneta é piú bella dell'altra... Macché siamo tornati all'asilo?

Stiamo scendendo nel ridicolo para-numismatico, adesso rimpiccioliamo pure le foto per fare una comparazione foto-foto... e la conta ai segnetti...

E' ovvio che una foto piú piccola nasconda i difetti, come é naturale che giocare con la luce si ottenga il medesimo risultato.

I due formati fotografici sopra comparati sono ampiamente incomparabili: l'una sottoesposta, l'altra sovraesposta... punto!

Poi adesso é uscita una nuova trovata: per far apprezzare la moneta facciamo le foto in formato "letterboxed"

E allora W NLM... ed ho detto tutto...

Saluti

F.

Finalmente una persona che l' ha detta giusta, ti meriti un "MI piace" anche se vedo che lo hanno condiviso in parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ti sfido a trovarne una migliore da qui a 5 anni!!!

renato

edit

sfida persa dopo 2 settimane...

...e perchè??

perchè un commerciante ha messo in vendita quell'esemplare?? sicuramente anche un altro paio di commercianti tireranno fuori un paio di gemelle...di pari o poco inferiore qualità...ce la giocheremo con la conta dei segnetti :rofl: :rofl: :rofl:

scusate...ma visto che è una moneta eccezionale, perchè non la mettete in collezione? ne vale la pena! ve lo assicuro! :blum:

così poi la sfida andrà avanti alla pari collezionista contro collezionista!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.