Vai al contenuto
IGNORED

i miei primi dollari Morgan


tartachiara

Risposte migliori

No dai qSPL? Per me sono tra il qFDC ed il FDC. La prima ha una bella patina mentre la seconda un ottimo lustro. Non mi sembra di vedere difetti. Niente colpi, usura, graffi.. Anche se forse la prima ha qualche segno nel volto, ma non vedo bene. Se queste sono qSPL allora il 99% delle monete al mondo sono mb!

Questo da quel che vedo sullo schermo del mio telefono! Ho un dollaro morgan anche io in qFDC, mi sono basato sul mio, anche se non sono esperto di questa specifica tipologia di moneta. Magari in scala americana è meno di FDC?

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so classificare i dollari americani, mi piacciono molto e li raccolgo un po' come collezione, un po' come investimento perciò caro Tartachiara prendi con le pinze ciò che dico. . Da quanto vedo non sono circolati perciò Secondo me siamo sempre nel MS (Mint State), il valore preciso non saprei.

Io direi Spl+/qFDC

Il prezzo ci sta! Per meno, non li vende nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi non scherziamo.....:D

Siamo per ambedue questi bei dollaroni sul qFDC/FDC......il primo ha una patina davvero affascinante, mentre il secondo dà quell'impressione di "ghiaccio" che va tanto di moda al giorno d'oggi......osservate attentamente i capelli di Lady Liberty, i dettagli del cappello, oltre alle piume dell'aquila al rovescio.....si tratta di due gran bei pezzi.....se c'è qualche lieve segnetto, è sul lustro e non sul conio....

Per quanto concerne il prezzo è più che onesto in questa conservazione e per delle date comuni, ne vedo di simili anche a 60 euro dai negozianti, a meno si trovano dollari circolati......

Complimenti Tartachiara e spero che siano i primi di una lunga serie.....;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


QSpl???

Quasi splendido. Dalla scala di conservazione italiana.

Il gradi superiore al SPL è FDC, Fior di Conio.

MM

so bene cosa vuol dire qSPL, mi domandavo come potesse dare un giudizio del genere a queste due monete... per fortuna che poi interviene sempre qualcuno che di monete ci capisce

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi non scherziamo..... :D

Siamo per ambedue questi bei dollaroni sul qFDC/FDC......il primo ha una patina davvero affascinante, mentre il secondo dà quell'impressione di "ghiaccio" che va tanto di moda al giorno d'oggi......osservate attentamente i capelli di Lady Liberty, i dettagli del cappello, oltre alle piume dell'aquila al rovescio.....si tratta di due gran bei pezzi.....se c'è qualche lieve segnetto, è sul lustro e non sul conio....

Per quanto concerne il prezzo è più che onesto in questa conservazione e per delle date comuni, ne vedo di simili anche a 60 euro dai negozianti, a meno si trovano dollari circolati......

Complimenti Tartachiara e spero che siano i primi di una lunga serie..... ;)

io li avrei giudicati tutti e due FDC in mano, però anche un qFDC-FDC ci sta :) comunque si spero di prenderne altri, mi piacciono veramente molto questi dollari

Link al commento
Condividi su altri siti


QSpl???

Quasi splendido. Dalla scala di conservazione italiana.

Il gradi superiore al SPL è FDC, Fior di Conio.

MM

so bene cosa vuol dire qSPL, mi domandavo come potesse dare un giudizio del genere a queste due monete... per fortuna che poi interviene sempre qualcuno che di monete ci capisce

Scusami tartachiara, avevo interpretato diversamente il tuo post.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


...io li ho solo visti di sfuggita sul tavolo a riccione....ora dalle foto dico qFDC/FDC il primo esemplare e FDC il secondo....il primo ha una patina particolare, per il mio gusto un pò troppo pesante....il secondo ha un lustro stile ghiaccio...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che sono davanti allo schermo del pc di casa, posso ammirare le monete! Bellissime, e confermo il qFDC-FDC. La seconda mi sembra migliore della prima, anche se la patina della prima mi intriga! Chissà dov'è stata conservata per uscire cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi chiedo se la patina della prima moneta sia originale, per formarsi cosi uniforme su entrambi i lati dovrebbe essere stata conservata di taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la prima qFdC, la seconda FdC. mi sbaglio o la prima ha i fondi speculari? Sicuramente in mano sono ancora più affascinanti che in foto. La prima mi intriga parecchio per la patina, la seconda ha i fondi ghiacciati, e mi intriga pure quella. dovendo scegliere tra le due avrei grossi problemi, menomale che le hai prese tutte e due :D

Link al commento
Condividi su altri siti


devo dare giudizi discordanti per le tue monete e ti dico subito il motivo, qFDC/FDC per il primo esemplare e con una bella patina, mentre il secondo scende al qSPL/SPL per via dell'orecchio della liberty che dalla foto fa un corpo unico con i capelli segno di usura e in corrispondenza anche il petto dell'aquila non è ben definito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@azaad secondo te la patina della prima è originale? comunque la seconda in mano sembra proof like :)

Purtroppo non sono abbastanza esperto di patine per dare una risposta. Comunque non mi pare patina da medagliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


no da medagliere direi proprio di no, forse dimenticata in qualche sacchetto di stoffa in un luogo umido e fresco. in condizioni del genere ho visto formarsi in tempi relativamente brevi 3/4 anni della stupende patine arcobaleno

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tartachiara

QSpl???

Quasi splendido. Dalla scala di conservazione italiana.

Il gradi superiore al SPL è FDC, Fior di Conio.

MM

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

:blush: :( :D

Tornanto ai Morgan, la patina mi sembra naturale sulla prima. Sulla seconda si vede il prooflike anche dalla foto, che è comune nei Morgan ma non sempre viene riportato nei gradi di conservazione a meno che il rilesso non sia più profondo (DMPL).

Belle tutte e due, pur non essendo un fan delle patine la prima è veramente piacevole a vedersi.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato che il punto debole di queste monete è la guancia della donna, ne ho visti circa 80 e quasi tutti presentava segnetti più o meno evidenti in quella zona

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.