Vai al contenuto
IGNORED

consiglio asta monete da pulire


padrino100

secondo voi cosa viene fuori  

4 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Supporter

Faccio notare che il lotto è presentato come lotto di 10 monete "romane". mentre al suo interno noto 3 monete bizantine, 3 romane provinciali, altre 3 con contromarche ( romane?) un tondello irriconoscibile.

Mi chiedo che garanzie si possono avere da chi non sa neanche cosa vende.

Non sprecare i tuoi soldi o al limite se ritieni che siano monete fondamentali per la tua collezione tieniti sui 10 euro (tutto compreso)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che spesso si trovano nei lotti da pulire pagandole 1€ cadauna

poi dipende dal commerciante, alcuni ti mandano monete di questo tipo, altri meglio altri peggio. A mio avviso i lotti da pulire sono utili per la pratica nella pulizia e offrono gran divertimento ma scordarsi di trovare tesori.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio notare che il lotto è presentato come lotto di 10 monete "romane". mentre al suo interno noto 3 monete bizantine, 3 romane provinciali, altre 3 con contromarche ( romane?) un tondello irriconoscibile.

Mi chiedo che garanzie si possono avere da chi non sa neanche cosa vende.

Non sprecare i tuoi soldi o al limite se ritieni che siano monete fondamentali per la tua collezione tieniti sui 10 euro (tutto compreso)

105315[/snapback]

Ha perfettamente ragione,ascoltalo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la germania non ci sono problemi a fare acquisti, al massimo sono le poste Italiane che fano scherzi, dal confine fino alla tua buca per le lettere

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


per i lotti di monete romane da pulire, ieri mi è arrivato un lotto dalla Germania, monete pagate 1,99 € non molto sporche veramente molto belle, oviamente non pezzi rari ma buonissima conservazione.

chi volesse nominativo mi contatti con MP

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è bella, volevo pulire una delle monete appena ricevute solo per metà dritto, in modo da postare una foto con i risultati della pulizia solo su metà faccia.

Allora ricopro la moneta per metà con del nastro adesivo tipo cerotto.

Pian piano pulisco la moneta con lente e bisturi ottenendo un buon risultato, entusiasta ( chissa che bella foto ne verrà) tiro via il nastro e la parte di moneta ricoperta risulta ancora più bella di quella appena pulita, infatti il nastro si è portato via tutte le incrostazioni lasciando la patina più omogea.

Provo su un altra moneta ed il risultato è analogo anche se non tutte le incrostazioni si sono levate.

lele

:happyspoonboy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.