Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Scudo 1771 Carlo Emanuele III


Conservazione  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Il mio primo acquisto pre-Carlo Felice.

Dritto:

post-3533-0-91921000-1346843156_thumb.jp

Verso:

post-3533-0-45635200-1346843170_thumb.jp

Purtroppo le mie foto non sono il massimo e in alcuni punti sfuocate, quindi allego anche le scansioni del venditore che nonostante l'appiattimento dei rilievi, sono decisamente migliori.

Come conservazione come vi sembra?

Saluti,

Luca

PS: dimenticavo...peso 11,67 g. e diametro 33 mm circa

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


...ho detto SPL.....nella mia incompetenza e poca conoscenza....chi ha espresso il proprio voto, può motivarlo, così che possa iniziare a capire un pò il genere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io non chiedo mai molto dalle monete, per cui magari non faccio molto testo nel mio giudizio... però anche a me questa piace!

a parte qualche minimo segnetto nei campi e qualche traccia di usura al diritto e meno al rovescio la moneta si presenta in buone condizioni!

non ho ancora esemplari degli scudi e sottomultipli per la sardegna in collezione, ma devo decidermi ad inserirne qualcuno... perchè in fondo sono belle monete....

i miei complimenti per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

...ho detto SPL.....nella mia incompetenza e poca conoscenza....chi ha espresso il proprio voto, può motivarlo, così che possa iniziare a capire un pò il genere....

io ho votato BB+...

per l'usura... minima ma c'è...

per avere uno SPL i capelli del diritto dovevano essere "più folti" :blum:

ma comunque quando una moneta è bella ... è bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modestissimo parere, e' un ottimo SPL; le monete di questo regnante e de l sucessimo, specialmente quelle coniate per la Sardena, sono di cono bassissimo...l'usura che noi vediamo..(o che non vediamo!) e' solo un appiattimento del conio; anche nelle monete FDC non vedremo mai una folta capiggliatura...ma dei boccoli piatti...che sembrerebbero ( a prima vista o a chi non conosce bene questa tipologia di monete) usurati; e come cercare un po' la stelletta nel bavero del 50 centesimi leoni....spesso si dice..."E' CONSUNTA..QASI NON SI VEDE!"....si ...ma non si vede neanche dei FDC !!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato più cattivo di R-R. :whome: Ho votato BB/SPL

Ma allora sto imparando male!!! Non è un bravo insegnante!!!

Edit:

Mi correggo...

Probabilmente sono io ad essere un pessimo studente ;)

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


ma...giudicare da una foto non ' facile,,,ad esempio io non vedo nessun segno sui fondi..ne graffi di conio( spesso su queste monete le troviamo) ne mancanze di metallo..... ne colpi ai bordi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma non ti preoccupare Sig......ti faro' un paio di ripetizioni!!

un po di compiti per casa.....e vedrai che risultati...anche se gia' siamo sulla buona strada...

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti


ma non ti preoccupare Sig......ti faro' un paio di ripetizioni!!

un po di compiti per casa.....e vedrai che risultati...anche se gia' siamo sulla buona strada...

Volentieri ;) sul riconoscere la qualità ci sono... è il metro che devo affinare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho cominciato con il mago ecchecà poi a torino ho trovato tanti maghi ed è per questo che ho votato bb+ otima moneta se io avessi tutte le savoia in questa conservazione sarei il collezionista piu felice al mondo :rofl: :blum: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per i parerei :)

Dai marmo87 ...come scusante per i differenti giudizi ci sono le mie pessime foto :P

Io dalle scansioni del venditore l'avevo giudicata un qSPL come avevo anticipato privatamente a Pier, e devo dire che non sono andato tanto distante!..anzi :) poi il prezzo era ottimo quindi, tutto sommato, è stato un buon acquisto, andrà a far compagnia alle altre monete napoleoniche della mia collezione principale, ma mi sa che presto arriverà un sorellina :)

piergi00 angelonidaniele domani sera la porto al circolo, così ve la faccio vedere dal vivo :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.