Vai al contenuto
IGNORED

2 lire "impero! 1942


Risposte migliori

img5769n.jpg

img5768a.jpg

...e dopo tanto argento....ma ne verrà ancora e bello "tosto", vi chiedo di analizzare i "difetti" di questa moneta...che, pur conservando un discreto lustro...presenta diversi.....nei :blum: ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ci provo io..Noto un qualcosa che mi sembra una frattura di conio alla base del collo del re, un po' di normale usura sull'aquila, qualche colpetto sul bordo e in particolare uno a ore 9 del dritto, dei "solchetti" di fronte al viso del re, un po' di ossidazione e non vorrei dire una fesseria ma dalle foto mi sembra leggermente decentrata, ma resta il fatto che è una bella moneta di una discreta rarità ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me viene da un conio "stanco" con frattura e appiattimenti.

Non credo abbia circolato così tanto da usurarsi zampe e collo in quella maniera e lasciare intatto il fascio sotto e i capelli del re e non avere botte pesanti.

Ottima moneta che la colloca, secondo me, sullo SPL/FDC

Gian

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La moneta è in alta conservazione, le schiacciature sulle piume dell'aquila sono tipiche della coniazione in acmonital. Le schiacciature non sono quindi la chiave per misurare la conservazione generale, ma la moneta va vista nel suo insieme, prima di tutto esaminando lustro, brillantezza e stato dei campi. Per me almeno qFDC... peccato più per l'ossidazione al R/ che per il bordo al D/ ad h. 8

Saluti

F.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bè la moneta è bella..ha circolato poco...come segnalano gli altri i difetti sono i segnetti e l'ossidazione.

L'acciao comunque risulta di primo impatto sempre bello e lucente....la moneta è da vedere in mano per giudicare se il lustro copre ancora anche i rilievi o è presente solo nei campi come di consuetudine.

per me spl/fdc...ma con l'ossidazione spl o spl+.

comunque è un bell'esemplare...un bell'R2 insomma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...siete in linea col venditore che l'ha anche periziata...concordo con il vostro giudizio....di questa moneta sono soddisfatto....ha un bel lustro..anche sui rilievi....se non avesse quella piccola ossidazione..sarebbe stata perfetta...la frattura di conio....non impatta molto...e poi ha un suo fascino :blum: ...sono meno soddisfatto della sorellina 1943 dell'altro post...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.