Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
palla

fiera esposizione al littoriale Bologna

Risposte migliori

palla

dscn1556t.th.jpg

dscn1557u.th.jpg

come giudicate la conservazione di questa medaglia?

grazie Valerio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Il verso, con la scultura equestre di Mussolini, presenta tracce eccessive di depositi e impurità : hai già provato a tenerla a lungo in acqua demineralizzata ? i depositi biancastri fanno pensare a vecchie lucidature col sidol o prodotti equipollenti. Allo stato attuale mi sembra malmessa.....

Se ricordo bene, la statua nel dopoguerra portava tracce di colpi d'arma da fuoco, una sorta di fucilazione in effigie.

Non avevo notizia di questa Fiera organizzata allo Stadio dove tuttora gioca il Bologna F.C. e trovo strano che non sia stato incisa la data in cui essa è avvenuta. Bella medaglia, almeno per un bolognese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornese71

Non avevo notizia di questa Fiera organizzata allo Stadio dove tuttora gioca il Bologna F.C. e trovo strano che non sia stato incisa la data in cui essa è avvenuta. Bella medaglia, almeno per un bolognese.

Questa estate ho avuto occasione di fotografare un diploma di assegnazione di medaglia d'oro, purtroppo privo della medaglia e conservato sotto vetro (con relativi riflessi), conferito ad un artigiano della mia città che partecipò alla Fiera in questione.

La data è 14-31 maggio 1931 - Anno IX dell'era fascista.

Se la Fiera non è stata tenuta anche in altre edizioni, la data dovrebbe essere questa.

Allego particolare della (brutta) foto

(la cifra 1 del "14" non si vede bene, ma c'è)

post-14690-0-93180400-1347520800_thumb.j

Modificato da tornese71
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti