Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. II 10 cent. 1863


Stato di conservazione.  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao....se uno dice qfdc come me come lo giustifichi???? :D

moneta quasi perfetta...baffo folto bel rame rosso...campi senza segni(qualcuno c'è ma per me conta poco).

ottimo palancone...anche se chiamarlo così è un po dispregiativo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il dritto e' meglio del rovescio, dove noto un po di usura/porosita' (non so' cosa..) nel campo parte sinistra, e il bordo sempre al rovescio sembra essere un po arrotondato, indubbiabbiamente c'e' rame rosso per cui è un buon segno, dico SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in altissima conservazione, molto vicina al FDC...però metre il rovescio mi piace molto, il dritto mi sembra un pò spento, opaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in altissima conservazione, molto vicina al FDC...però metre il rovescio mi piace molto, il dritto mi sembra un pò spento, opaco...

il fatto che il dritto ti sembra un po spento secondo me e' solo un problema di foto che non esalta bene i rilievi, per me e' meglio il dritto del rovescio, i campi sono piu' puliti, ci sono meno segnetti, e anche il bordo e' migliore

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in altissima conservazione, molto vicina al FDC...però metre il rovescio mi piace molto, il dritto mi sembra un pò spento, opaco...

il fatto che il dritto ti sembra un po spento secondo me e' solo un problema di foto che non esalta bene i rilievi, per me e' meglio il dritto del rovescio, i campi sono piu' puliti, ci sono meno segnetti, e anche il bordo e' migliore

Si si, ne sono convinto anche io che dipende dalla foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


img5810c.jpg

img5812yy.jpg

...vorrei darvi uno spunto per una discussione:

avete davanti un esemplare di 10 centesimi in rame, che ha oltre 150 anni sulle spalle...eppure lo vedete così bello rosso ... :blum: ...secondo voi sarà proprio naturale tutto questo bel rosso???

vi ho postato sopra un perfetto FDC in rame....1908....dal quale si evidenziano forti tracce di rosso....ma poi...il tempo ha fatto anche il resto....

cosa ne pensate?

per me l'esemplare postato è SPL/FDC...qualcosa del contorno mi dice che la moneta ha, seppur poco, circolato...idem il baffo e qualche segnetto....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


img5810c.jpg img5812yy.jpg ...vorrei darvi uno spunto per una discussione: avete davanti un esemplare di 10 centesimi in rame, che ha oltre 150 anni sulle spalle...eppure lo vedete così bello rosso ... :blum: ...secondo voi sarà proprio naturale tutto questo bel rosso??? vi ho postato sopra un perfetto FDC in rame....1908....dal quale si evidenziano forti tracce di rosso....ma poi...il tempo ha fatto anche il resto.... cosa ne pensate? per me l'esemplare postato è SPL/FDC...qualcosa del contorno mi dice che la moneta ha, seppur poco, circolato...idem il baffo e qualche segnetto....

sinceramente anch'io avevo pensato che potesse aver subito un trattamento di pulizia in considerazione del fatto che si nota un po di usura sul bordo e nei campi, pero' e' anche vero che non si nota nessuna traccia di pulizia, nemmeno nelle zone piu' difficile da pulire, ad ex dentro le lettere... per certi versi questa moneta e' un po misteriosa.

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un'effetto della foto che la fa vedere così rossa

, se guardate bene entrambi campi si vedono aloni scuri e il rosso più nitido solo nei contorni delle lettere e figure...la moneta è praticamente perfetta,usura praticamente assente...ho votato qfdc...in mano deve essere bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti


non questo esemplare di 10 cent che a mio avviso è naturalmente invecchiato..a parte un piccolo trucchetto :blum: ...però noterete anche in questo caso che il "rosso" è diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta la seguivo anch'io in asta... osservando la foto dell'inserzione ho notato che e' la stessa foto, ma e' stata un po modificata nel contrasto e nel colore, per questo il colore rame rosso e' cosi' acceso

http://www.ebay.it/itm/rare-in-this-condition-10-Centesimi-1863-Italien-Vittorio-Emanuele-II-/180960775102?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item2a221a4bbe

Link al commento
Condividi su altri siti


....il rame resta comunque un mistero...ho avuto in collezione un 10 cent di umberto anni fa, era a "strisce" gialle e rosse...in perfetto FDC...mai trattato...le verghe di rame usato e la loro composizione incide sicuramente sul colore e la loro mutazione nel tempo...la conservazione e la manipolazione ancora di più...da tanto tempo sto cercando esemplari in rame chiusi da almeno 25 anni...ma non trovo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


...conserva anche tracce di rosso...e questo è sinonimo che la moneta è "sana" non manipolata...qualora qualche "buontempone" la volesse pasticciare un pò, di questo esemplare avresti la versione FDC rame rosso :blum: :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


io vado contro controcorrente, ma il rame rosso rosso non mi piace gran che, preferisco una bella moneta in rame con la sua bella patina color cioccolato....e ovviamente i rilievi al 100% :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.