Vai al contenuto
IGNORED

Questione Lettonia


Risposte migliori

Immagine quasi reale della moneta da 1 euro:

Davvero bella la moneta della Lettonia se dovessero essere realmente così sicuramente saranno tra le più apprezzate fra quelle in circolazione.

Per la futura emissione lo scopriremo solo fra un anno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagine quasi reale della moneta da 1 euro:

Davvero bella la moneta della Lettonia se dovessero essere realmente così sicuramente saranno tra le più apprezzate fra quelle in circolazione.

Per la futura emissione lo scopriremo solo fra un anno credo.

Piace molto anche a me! :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'immagine postata al #47 mi viene da intuire che è di fantasia

infatti è in emissione (dalla zecca inglese per la banca lettone) il 5 lats 2012 in argento

5_lati_av.png5_lati_rev.png

http://www.bank.lv/e...-collector-coin

magari mi sbaglio e stanno testando il disegno su questo argento

comunque il volto della donna lettone, su un diametro 37 di un argento sicuramente ha un ottima resa, invece riportato

sul tondello interno del 2 euro (meno della metà di questo argento) avrebbe una resa molto più scadente

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrano molto belle!

Ho scoperto che inizialmente sulla moneta da 2 euro doveva essere raffigurato il monumento alla libertà di riga, ma l'idea è stata giustamente scartata per un discorso di proporzioni e di riconoscibilità :good:

Dove lo hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Sarà così un po' per tutti gli stati che aspirino ad entrare nell'€urozona in questi tempi. In effetti la salute della moneta unica stessa non è certa come lo poteva essere anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che alcuni di voi sono un po' confusi

Lettonia e Lituania entreranno nell'euro in momenti diversi , ed in questa discussione si parla di Lettonia, che entrerà nel 2014 ,

e gli starter kit li distribuiranno già a dicembre del 2013 !

Lettonia = Latvia

Lituania = Lietuva

La Lettonia su 1-2 euro metterà la Vergine Lettone e sugli altri tagli 1-2-5 cent e 10-20-50 cent metteranno degli stemmi della Lettonia .

Come diffuso in internet in questi giorni la Zecca di Stoccarda conierà le monete della Lettonia.

Sulle monete Lituane invece probabilmente ci sarà Vytis cioè lo stemma Lituano che è un cavaliere , come è attualmente su tutte le monete lituane (sarà anche bello, ma non è molto fantasioso applicare lo stesso disegno su tutte le monete )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Entrambe le nazioni o entrambi i design? Per le facce credo che si andrà a coniare solo l'ultima e definitiva progettazione. Per le nazioni...dovrebbero entrare Andorra e Lettonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Essendo un ministato penso proprio che si comporteranno come Monaco e Vaticano, cioè si limiteranno a far uscire solo un pezzo all'anno, che poi sarà sempre lo stesso. Dovrebbero prendere esempio da San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.