Vai al contenuto
IGNORED

10 Cent. 1911 Cinquantenario - Pareri


Risposte migliori

Secondo voi in quale stato di conservazione si trova questa moneta? Dalla colorazione del rame non direi che è stata lavata perchè il rame avrebbe assunto una colorazione sul rosa salmone, che ne dite?

made310lg.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


il dritto è molto bello pochi segni e pochissima usura...nel rovescio invece la circolazione si nota su seno e capelli della donna.siamo sullo spl+ per me....sul colore non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL

Il venditore la da per SPL, ed il colore sinceramente non mi dispiace, certo non è un rosso eccezionale come potrebbe essere se era in FDC ma personalmente a me piace...

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL
Il venditore la da per SPL, ed il colore sinceramente non mi dispiace, certo non è un rosso eccezionale come potrebbe essere se era in FDC ma personalmente a me piace...

scusami... ma quanto dovresti spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto che la moneta non ha colorazione rosa salmone non giustifica necessariamente che non e' stata pulita... mi spiego meglio... il colore che il rame assume dopo una pulizia dipende dal grado di usura del rame. Ad ex il rosa salmone viene fuori se pulisci una moneta in conservazione sul BB, ma se pulisci un FDC viene fuori rame rosso. In questo caso anche se fosse stata pulita... non e' venuta male, per me siamo sul qSPL/SPL
Il venditore la da per SPL, ed il colore sinceramente non mi dispiace, certo non è un rosso eccezionale come potrebbe essere se era in FDC ma personalmente a me piace...

scusami... ma quanto dovresti spendere?

Mi ha chiesto 20€...

Link al commento
Condividi su altri siti


mah... io lascerei perdere, per 25- 30 euro io ho preso un FDC rosso

Mai visti FDC Rame Rosso a 25-30€...te dove lo hai preso???

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

L'ultimo esemplare ha un colore decisamente più... naturale!

Concordo con @, la colorazione non è delle migliori.

Visto che è una moneta comune, e visto che il prezzo non è alto, magari aspetti un mese in più e la prendi più bellina... ;)

ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.