Vai al contenuto
IGNORED

Consigli per gli acquisti


Afranio_Burro

Risposte migliori

Buon giorno a tutti! Dunque, sto valutando l' acquisto di un contenitore di monete (cofanetto o vassoio). Ora, ho letto qui sul forum che i materiali usati per ricoprire le caselle non sono tutti uguali, per cui vi chiedo: velluto, floccato o raso? Inoltre chiedo: il colore (tipicamente rosso, blu o verde) va ad influire sulla patina della moneta? Infine, ci sono produttori particolarmente consigliati? Che so, Leuchtturm o altri. Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

inizio io..... il velluto è il massimo che c'è ma il prezzo di vassoi costruiti ad arte è alto, quindi se non hai monetoni di un certo valore e stato di conservazione puoi passare tranquillamente al floccato. Se te lo puoi permettere guarda qui http://www.albertozecchi.it/

altrimenti per una collezione più modesta vanno bene quelli della Leuchtturmm che è un'ottima casa produttrice.

per quanto riguarda le patine non credo che influenzi il colore del tessuto.

aspetta comunque pareri più autorevoli del mio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.