karnescim Inviato 11 Settembre, 2012 #1 Inviato 11 Settembre, 2012 27 mm, 12,15 gr. questi i dati di questa monetina, ovviamente AE comperata insieme al denario di Antonino Pio a me sembra si tratti di Vitellio con quel naso particolare e quel doppio mento dando per scontato che sia lui io l'avrei identificata così: Dupondio (dato che mi pare abbia coniato solo questo come Concordia) d/ (dovrebbe essere in teoria) A VITELLIVS GERMA IMP AVG PM TRP r/ CONCORDIA AVGUSTI purtroppo si vede chiaramente assai poco, poche lettere in entrambi i lati, si distinguono il profilo e il tipo ma mi devo accontentare io l'ho classificata così: Ric 162, BMCRE 65, C.15 ringrazio in anticipo tutti coloro che la vorranno visionare Cita
karnescim Inviato 11 Settembre, 2012 Autore #2 Inviato 11 Settembre, 2012 27 mm, 12,15 gr. questi i dati di questa monetina, ovviamente AE comperata insieme al denario di Antonino Pio a me sembra si tratti di Vitellio con quel naso particolare e quel doppio mento dando per scontato che sia lui io l'avrei identificata così: Dupondio (dato che mi pare abbia coniato solo questo come Concordia) d/ (dovrebbe essere in teoria) A VITELLIVS GERMA IMP AVG PM TRP r/ CONCORDIA AVGUSTI purtroppo si vede chiaramente assai poco, poche lettere in entrambi i lati, si distinguono il profilo e il tipo ma mi devo accontentare io l'ho classificata così: Ric 162, BMCRE 65, C.15 ringrazio in anticipo tutti coloro che la vorranno visionare Cita
rick2 Inviato 11 Settembre, 2012 #3 Inviato 11 Settembre, 2012 sai che dovrebbe esser lei bella come moneta anche se messa cosi http://www.wildwinds.com/coins/ric/vitellius/RIC_0126-o.gif qui e` il link di ww http://www.wildwinds.com/coins/ric/vitellius/i.html dovrebbe esser la ric 126 Cita
karnescim Inviato 11 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 11 Settembre, 2012 grazie Rick, sai che avevo guardato su WW ma non l'avevo mica vista.... ok correggerò il riferimento ric Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..