Vai al contenuto
IGNORED

TESORETTO


mazzarello silvio

Risposte migliori

Supporter

Ciao riprendo il post di ieri che non sono riuscito a completare, vi posto le foto di un tesoretto visto e fotografato almeno quello esposto nel museo di silifke in turchia, visitato nel terzo viaggio in quel paese,ho visto molti altri musei con monete ma solo in questo le monete esposte erano fotografabili, e in qualcuno alcune erano pure palesemente false come in quello di Antiochia.

tornado al nostro tesoretto chi l'ha nascosto doveva essere molto facoltoso visto la lista e le monete almeno quelle che ho visto erano in condizioni splendide.vi posto di seguito alcuni esempi, quelle Tolemaiche in oro non facevano parte di questo ritrovamento. Nei prossimi giorni vi posterò delle foto di altri tesoretti di altri musei sempre che riducendo le foto non si rovinano troppo.

Silvio

post-4344-0-89332300-1347532062_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il contenitore al momento del ritrovamento

post-4344-0-63980700-1347532264_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

nel contesto del posto

post-4344-0-51063900-1347532333_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

alcune monete

post-4344-0-97257800-1347532388_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

altre foto che però riducendo si sono rovinate

post-4344-0-82751900-1347532455_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

le foto delle Tolemaiche in oro

post-4344-0-39607700-1347532514_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si belle veramente.......

quando si visita un museo di monete vien la voglia di iniziare a comprare qualche moneta del genere...

io dal 22 al 28 agosto sono stato a Madrid e mi sono recato alla zecca a cui è annesso un museo tra i più completi in fatto di monete antiche di tutti i periodi.....da visitare per chi andrà a Madrid.

Per l'occasione ho acquistato ,per l'occasione,al negozio della zecca 1 moneta d'argento ed una in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si belle veramente.......

quando si visita un museo di monete vien la voglia di iniziare a comprare qualche moneta del genere...

io dal 22 al 28 agosto sono stato a Madrid e mi sono recato alla zecca a cui è annesso un museo tra i più completi in fatto di monete antiche di tutti i periodi.....da visitare per chi andrà a Madrid.

Per l'occasione ho acquistato ,per l'occasione,al negozio della zecca 1 moneta d'argento ed una in oro.

Allora postale qui così potremmo ammirarle...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.