Vai al contenuto
IGNORED

1 Lek 1939 magnetico


Risposte migliori

Salve a tutti,

volevo chiedere il vostro parere sullo stato di conservazione di questo esemplare da 1 lek del 1939, magnetico, emesso per l'Albania sotto l'occupazione italiana......inoltre sarei interessato anche a conoscere la vostra opinione sul reale valore di mercato di questa moneta......dopo vi dirò quanto l'ho pagata......

346qf0i.jpg

k2sgm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse anche meglio di BB, le foto non sono proprio bellissime ma vedo ottimi rilievi, forse come difetto un colpo a ore 12 nel dritto.

Potresti fare un paio di foto con diversa luce e migliore risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, consiglio anche io di fare una foto con una luce migliore,

magari da varie posizioni.

in modo da valutare la moneta più appropriatamente,

anche se secondo me rimane BB - BB+.

Per la stima non saprei dirti,

ma credo che valga sempre qualche euro.

Saluti,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri pareri.....purtroppo le foto non sono il massimo lo so e pensate che ho scelto le migliori tra tutte quelle che avevo già fatto......temo di non avere grandi margini di miglioramento.....:D

Tuttavia ritengo che dalle stesse foto si possa evincere come la moneta sia in alta conservazione e non in BB......osservate al diritto i dettagli dell'uniforme del re, oltre che dell'elmetto ed al rovescio le penne dell'aquila o i legamenti dei fasci, per non parlare del lustro di conio.....

A mio avviso se non fosse per quel minuscolo colpetto al bordo nel diritto, sarebbe pacificamente qFDC......per questo avevo chiesto i vostri pareri......

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che valutare l'acmonital in foto (e che foto... :P) è sempre difficile io non mi sento di dargli meno di SPL+ a questa moneta: i dettagli mi sembra, ci siano tutti...guardate il piumaggio, le verghe del fascio, i dettagli dell'uniforme anche sull'elmetto...

Dal vivo credo potrebbe essere tranquillamente raggiungere lo SPL/qFDC

Saluti

Simone

PS Andrea ma che macchina fotografica usi? Mi sembra strano che ti vengano sempre così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone!

Si tratta di una vecchia Canon da 4.0 mega pixels.....lo so, non sono molto tecnologico......:P

Per fortuna che conoscendomi riesci ad interpretare correttamente le mie foto......:D

Comunque viene dal mercatino che sai, insieme ad altri tre esemplari dello stesso millesimo in conservazioni simili, una entrerà in collezione le altre ho intenzione di venderle/scambiarle.....c'era un venditore che ne aveva un sacchetto pieno ed ho selezionato le migliori....le ho pagate ben due euro l'una e ne sono piuttosto soddisfatto.....per questo chiedevo il reale prezzo di mercato in SPL o FDC....

P.S.

Sei alluvionato anche tu in questi giorni?.......:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm strano... io uso ancora una vecchia nikon coolpix 4100 da 4 megapixel anch'essa e non mi vengono con quest'effetto..."sgranato"... boh.Ti faccio vedere mio esemplare pessimo appena fotografato "ad minchiam" con ausilio di una lampadina da tavolo.

Saluti

Simone

PS non è che un esemplare di questi me lo metti da parte e poi ci incontriamo? ;) Vedi se nella mia lista doppie c'è qualcosa che ti può interessare...

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


PPS più che alluvionato sto "franato": ieri ho fatto il rally per tornare a casa mia tra buche d'acqua, breccia, fiumi di fango e smottamenti vari... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente oltre alla macchinetta sono anche un pessimo fotografo.....un amico che lo fa di professione aveva provato a spiegarmi qualche trucco, ma senza grandi risultati pare....:P

Si, se vuoi ti tengo da parte uno di questi esemplari volentieri.....magari da scambiare con qualcosa del Regno o degli USA.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.