Vai al contenuto
IGNORED

1965 Churchill 5-shilling, varietà minore

Risposte migliori

Inviato

Ho finalmente avuto abbastanza corone di Churchill nella mia casella duplicata per vedere, per me, la varietà "R" che ho sempre letto su. Il "apertura" della R è più stretto e più poligonali su quello a sinistra, e più ampia e squadrata sull'altro a destra.

post-12167-0-32138600-1347838805_thumb.j

Una varietà minore, minore, su una moneta molto comune. Ma mi piace corona 1965 della Gran Bretagna—anche se il suo design è stato badmouthed un sacco. Ci sono infinite storie da raccontare su suo soggetto, e con questa scusa molto piccola di mantenere un'altra Churchill corona nella mia collezione, ora posso fare spazio per una storia di più nel mio notebook!

:) v.

-----------------------------------------------------

I finally had enough Churchill crowns in my duplicate box to see for myself the “R” variety I’ve always read about. The “opening” of the R is narrower and more polygonal on the one at left, and wider and squarer on the other at right.

post-12167-0-32138600-1347838805_thumb.j

A minor, minor variety, on a very common coin. But I like Britain’s 1965 crown—even though its design has been badmouthed plenty. There are endless stories to tell about its subject, and with this tiny excuse to keep another Churchill crown in my collection, now I can make room for one more story in my notebook!

:) v.

Inviato

Di queste monete non esiste la versione in argento vero? Peccato, perchè il grande statista probabilmente avrebbe meritato di essere ricordato su una moneta in metallo prezioso.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.