diego84 Inviato 19 Settembre, 2012 #1 Inviato 19 Settembre, 2012 (modificato) Trovato su un blog tedesco il programma di san marino 2013 IL CONGRESSO DI STATO sentito il riferimento del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, i Rapporti con l’A.A.S.F.N.; vista la delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica n. 13 del 31 luglio 2012, approva il seguente programma di emissioni numismatiche per l’anno 2013: - 1° semestre Medaglia dedicata al “200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi” Serie divisionale, versione fior di conio Serie divisionale, versione fior di conio, con moneta d’argento da € 5,00 con tematica da definire 2 euro commemorativo, versione fior di conio, con tematica comune agli Stati Membri dell’Unione Europea Medaglia celebrativa della serie “Istituzioni della Repubblica: ‘La Reggenza’” Moneta da € 5,00 in argento, versione proof, con tematica da definire Moneta da € 10,00 in argento, versione proof, con tematica da definire - 2° semestre Serie divisionale con moneta da 2 Euro commemorativa, entrambe in versione proof Moneta da € 5,00 in argento, versione proof, con tematica da definire Moneta da € 10,00 in argento, versione proof, con tematica da definire Dittico in oro da 20 e 50 Euro, versione proof, con tematica da definire Moneta da 2 Scudi in oro, versione fior di conio, con tematica da definire. Purtoppo le temtiche non sono state ancora definite Ciao Diego Modificato 19 Settembre, 2012 da diego84 Cita
diego84 Inviato 19 Settembre, 2012 Autore #2 Inviato 19 Settembre, 2012 (modificato) Il due euro penso che sia sbagliato perchè l'anno prossimo non ci saranno emissioni comuni Mi sa che hanno fatto un copia-incolla con quelli del 2012 Purtoppo l'ho inserito senza guardare Diego Modificato 19 Settembre, 2012 da diego84 Cita
diego84 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) http://www.numismati...gerald-kennedy/ Non so se è ufficiale ma qui dice che il 2 euro sarà dedicato al 50° dalla morte del presidente kennedy Emissione a giugno Saluti Diego Modificato 30 Novembre, 2012 da diego84 Cita
diego84 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 30 Novembre, 2012 trovato su un sito tedesco il programma 2013 di San marino(in inglese) Ciao Diego Cita
diego84 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2012 January Medal dedicated to the “200th anniversary of the birth of Giuseppe Verdi” - March Brilliant uncirculated divisional coins set Brilliant uncirculated divisional coins set with a 5,00€ silver coin dedicated to the “20th anniversary of the death of Federico Fellini” - April Medal commemorating “Institutions of the Republic of San Marino: ‘The Captains Regent’” 5,00€ silver proof coin dedicated to the “100th anniversary of the Verona Festival” 10,00€ silver proof coin dedicated to the “500th anniversary of ‘Il Principe’ (De Principatibus) written by Niccolò Machiavelli in 1513” - June 2,00€ commemorative coin - uncirculated – dedicated to the “50th anniversary of the death of John Fitzgerald Kennedy” - September 5,00€ silver proof coin, theme to be defined 10,00€ silver proof coin dedicated to the “100th anniversary of the birth of Emilio Greco” - October Divisional coins set in proof with a 2,00€ commemorative coin in proof - November Gold diptych (20-50€ proof coins) dedicated to the “Architectural elements of San Marino: Castle of Serravalle”” 2 Scudi gold coin, in proof, dedicated to the “150th anniversary of the birth of Henry Ford” Cita
diego84 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 30 Novembre, 2012 In italiano da numistoria http://numistoria.altervista.org/blog/?p=6868 Cita
SuperBerga Inviato 30 Novembre, 2012 #7 Inviato 30 Novembre, 2012 La divisionale proof conterrà anche il prossimo anno il 2 euro commemorativo? Cita Awards
diego84 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 30 Novembre, 2012 La divisionale proof conterrà anche il prossimo anno il 2 euro commemorativo? In teoria si Ciao e buona serata Diego Cita
seforaftg Inviato 1 Dicembre, 2012 #9 Inviato 1 Dicembre, 2012 questo dal sito http://myeurohobby.eu San Marino next year will issue a €2 commemorative coin dedicated to the 50th anniversary since the death of American President John F. Kennedy. He was the 35th President of the United States. Kennedy was assassinated on November 22, 1963 in Dallas, Texas. Cita
diego84 Inviato 1 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 1 Dicembre, 2012 Penso che non sia definitivo il programma Credo che se fanno come quest'anno aggiungeranno anche qualche coincard Ma speriamo non troppe Cita
Enraz Inviato 1 Dicembre, 2012 #11 Inviato 1 Dicembre, 2012 (modificato) Questa la delibera ufficiale: [ LINK ] la password è: lamoneta.it Modificato 1 Dicembre, 2012 da Enraz Cita
diego84 Inviato 2 Dicembre, 2012 Autore #12 Inviato 2 Dicembre, 2012 (modificato) Questa la delibera ufficiale: [ LINK ] la password è: lamoneta.it Evidentemente come avevo detto io hanno fatto un copia/incolla delle emissioni 2012 (vedasi: 2 euro commemorativo, versione fior di conio, con tematica comune agli Stati Membri dell’Unione Europea) Non penso che gli argenti li raddoppieranno. Saluti Diego Modificato 2 Dicembre, 2012 da diego84 Cita
thommys Inviato 2 Dicembre, 2012 #13 Inviato 2 Dicembre, 2012 (modificato) Questa la delibera ufficiale: [ LINK ] la password è: lamoneta.it Evidentemente come avevo detto io hanno fatto un copia/incolla delle emissioni 2012 (vedasi: 2 euro commemorativo, versione fior di conio, con tematica comune agli Stati Membri dell’Unione Europea) Non penso che gli argenti li raddoppieranno. Saluti Diego concordo sul copia/incolla... il 2€ tema comune è più di un indizio... la presenza di 4 argenti proof, ovviamente se confermata, (più 1 fdc in divisionale) potrebbe essere interessante... con tirature più basse potrebbe riaccendersi un po di interesse verso qualche emissione Modificato 2 Dicembre, 2012 da thommys Cita
@ndy92 Inviato 2 Dicembre, 2012 #14 Inviato 2 Dicembre, 2012 http://www.numismati...gerald-kennedy/ Non so se è ufficiale ma qui dice che il 2 euro sarà dedicato al 50° dalla morte del presidente kennedy Emissione a giugno Saluti Diego :blink: Tema un po' "strano". Ma Kennedy ha avuto a che fare con San Marino? Cita
aqua Inviato 2 Dicembre, 2012 #15 Inviato 2 Dicembre, 2012 http://www.numismati...gerald-kennedy/ Non so se è ufficiale ma qui dice che il 2 euro sarà dedicato al 50° dalla morte del presidente kennedy Emissione a giugno Saluti Diego :blink: Tema un po' "strano". Ma Kennedy ha avuto a che fare con San Marino? Al di la dei due francobolli emessi per ricordarne l'assassinio non mi ricordo altro... Cita
Enraz Inviato 2 Dicembre, 2012 #16 Inviato 2 Dicembre, 2012 (modificato) Al di la dei due francobolli emessi per ricordarne l'assassinio non mi ricordo altro... ...una strada senza sbocco a Città, dove c'è solo il centro congressi (che 'alcuni' vorrebbero trasformare in casinò) :blum: Modificato 2 Dicembre, 2012 da Enraz Cita
aqua Inviato 3 Dicembre, 2012 #17 Inviato 3 Dicembre, 2012 (modificato) Al di la dei due francobolli emessi per ricordarne l'assassinio non mi ricordo altro... ...una strada senza sbocco a Città, dove c'è solo il centro congressi (che 'alcuni' vorrebbero trasformare in casinò) :blum: si, ovviamente Viale JFK ;) Modificato 3 Dicembre, 2012 da aqua Cita
Papillon Inviato 3 Dicembre, 2012 #18 Inviato 3 Dicembre, 2012 scusate, ma ho capito bene: 4 argenti??? :mega_shok: Cita
Giampy2004 Inviato 19 Dicembre, 2012 #19 Inviato 19 Dicembre, 2012 TIPO DEP. I MONETAZIONE DIVISIONALE FDC + MONETA DA 5 EURO IN ARGENTO FDC Versamento minimo: E 56,00 TIPO DEP. IV MONETAZIONE DIVISIONALE FDC Versamento minimo: E 37,00 TIPO DEP. II 2 EURO COMMEMORATIVO Versamento minimo: E 24,00 TIPO DEP. III MONETA IN ARGENTO PROOF DA 5 Euro MONETA IN ARGENTO PROOF DA 10 Euro Versamento minimo: E 121,00 TIPO DEP. V MONETAZIONE DIVISIONALE PROOF Versamento minimo: E 141,00 TIPO DEP. VI DITTICO IN ORO PROOF 2 SCUDI FDC Versamento minimo: E 500,00 Cita
Giampy2004 Inviato 19 Dicembre, 2012 #20 Inviato 19 Dicembre, 2012 TIPO DEP. I MONETAZIONE DIVISIONALE FDC + MONETA DA 5 EURO IN ARGENTO FDC Versamento minimo: E 56,00 TIPO DEP. IV MONETAZIONE DIVISIONALE FDC Versamento minimo: E 37,00 TIPO DEP. II 2 EURO COMMEMORATIVO Versamento minimo: E 24,00 TIPO DEP. III MONETA IN ARGENTO PROOF DA 5 Euro MONETA IN ARGENTO PROOF DA 10 Euro Versamento minimo: E 121,00 TIPO DEP. V MONETAZIONE DIVISIONALE PROOF Versamento minimo: E 141,00 TIPO DEP. VI DITTICO IN ORO PROOF 2 SCUDI FDC Versamento minimo: E 500,00 Scusate ma mi è partito all'improvviso, volevo solo comunicare di aver ricevuto quest'oggi da S.Marino email per eventuale abbonamento 2013. Saluti a tutti Cita
Luca Tecnorete Inviato 19 Dicembre, 2012 #21 Inviato 19 Dicembre, 2012 I prezzi sono IVA e spedizioni incluse giusto? Io ho chiesto l'iscrizione alle liste sammarinesi due settimane fa, mi risposero dopo un giorno dicendo che avrebbero inserito il mio nominativo nella lista, ieri ho mandato una mail per sapere se mi avevano inserito ufficialmente o no, ma non mi hanno ancora risposto. Secondo voi avrò la possibilità di ordinare le monete già dal 2013? Cita Awards
Giampy2004 Inviato 19 Dicembre, 2012 #22 Inviato 19 Dicembre, 2012 Gli importi indicati sono per eventuali abbonamenti, poi il prezzo che stabiliranno per gli articoli sarà soggetto ad Iva come pure le spese di spedizione. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 19 Dicembre, 2012 #23 Inviato 19 Dicembre, 2012 per quanto mi riguarda quest'anno prendero' direttamente alla fonte solo il 2 euro commemorativo... giusto per il fastto che ho ancora dei soldi sul conto , non per altro , altrimenti prenderei anche quello dai commercianti (si troverà anche a meno se andrà come il 2012...) per la divisionale con argento FDC e per la divisionale senza argento FDC mi rivolgero' ai commercianti, di certo non ci smenero' più di pochi euro , ed in più potro' visionare la divisionale in acuqisto .... per la divisionale proof credo che la saltero' ! Cita
pippo1987 Inviato 19 Dicembre, 2012 #24 Inviato 19 Dicembre, 2012 Buonasera! Poche settimane fa mi sono iscritto sul sito AASFN per acquistare il FDC 2012 e oggi ho ricevuto l'email che ha postato sopra Giampy2004, con i vari tipi di abbonamento. Siccome è il primo anno che ricevo tale email, volevo chiedervi come funziona. Sono interessato all'abbonamento per i 2 euro commemorativi di JFK. Se non ho capito male devo fare un bonifico di 24 euro (ho scelto io il bonifico) e mandare via fax il modulo ricevuto via email con una X affianco all'abbonamento scelto e con una copia dell'avvenuto bonifico. Questa procedura è corretta e mi basta per ricevere automaticamente i 2 euro commemorativi?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Un saluto, Filippo Cita
Diabolik73 Inviato 20 Dicembre, 2012 #25 Inviato 20 Dicembre, 2012 Sono interessato all'abbonamento per i 2 euro commemorativi di JFK. Se non ho capito male devo fare un bonifico di 24 euro (ho scelto io il bonifico) e mandare via fax il modulo ricevuto via email con una X affianco all'abbonamento scelto e con una copia dell'avvenuto bonifico. Questa procedura è corretta e mi basta per ricevere automaticamente i 2 euro commemorativi?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Un saluto, Filippo Ti confermo che la procedura è corretta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..