ioo Inviato 24 Settembre, 2012 #1 Inviato 24 Settembre, 2012 ciao a tutti, cominciamo col dire che non mi intendo per nulla di monete, ma mi son ritrovato in casa una moneta che non so da dove sia arrivata.. ho cercato un po' sul web e son capitato qua. in questa sezione ho trovato utenti che hanno postato monete molto simili alla mia, ma decisamente più vecchie e di materiale e diametro diversi! quindi presumo che la mia non sia autentica... voi che dite? grazie Cita
fedafa Inviato 24 Settembre, 2012 #2 Inviato 24 Settembre, 2012 Credo si tratti di una riproduzione a scopo pubblicitario o da utilizzare in qualche fiera a carattere medievale lì alla Rocca di San Silvestro. L'iconografia è quella della moneta pisana. Cita
mariov60 Inviato 25 Settembre, 2012 #3 Inviato 25 Settembre, 2012 Si tratta di una moneta di fantasia (vedi la legenda del dritto) che i visitatori della rocca si San Silvestro possono coniare o farsi coniare all'interno dell'atelier del museo. Ciao Mario Cita
ioo Inviato 25 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2012 perfetto... grazie mille ad entrambi! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..