Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Francia


Risposte migliori

causa crisi oggi ho rotto il bussolotto,prima di andare al cambio ho dato un'occhiata a quello che c'era dentro,

nulla di particolare..

la mia attenzione è caduta su questa moneta da 2 euro F 2000 ma secondo voi è falsa?

post-29187-0-63992200-1348492804_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


causa crisi oggi ho rotto il bussolotto,prima di andare al cambio ho dato un'occhiata a quello che c'era dentro,

nulla di particolare..

la mia attenzione è caduta su questa moneta da 2 euro F 2000 ma secondo voi è falsa?

post-29187-0-47831600-1348493889_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ma davvero la devo consegnare?

non basta che non la rimetto in circolazione?

Leggi la discussione "falsi euro", è solo un post..............

La normativa è quella, anche se uno volesse, unicamente per passione collezionare €uro falsi, in teoria non potrebbe farlo..............

Forse è per questo che ne vengono postati pochi, anche solo per avere un confronto con gli altri sulla genuinità o meno della moneta, perchè postandola e quindi rendendola pubblica, dovresti poi fare quello che dice la legge, ossia consegnarla all'autorità competente..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se tu mettessi in circolazione nuovamente la moneta ti metteresti sullo stesso piano di chi le conia quindi saresti perseguibile allo stesso modo. Quindi o te la tieni o la consegni, tanto non puó succederti nulla, ti chiedono solo come l'hai avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se dalla prima foto non si può valutare bene e quelle postate successivamente non si aprono, l'esemplare è un falso anche secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma davvero la devo consegnare?

non basta che non la rimetto in circolazione?

Piccola chiosa, che per il caso è eccessiva, ma repetita iuvant: rimettere in circolazione moneta falsa è reato. L'unico comportamento da tenersi quando si viene in possesso di moneta di sospetta autenticità è consegnarla alle autorità competenti (non credo sia necessario andare al comando di polizia valutaria, basta consegnarla alla PS o al comando dei Carabinieri più vicino, rilasciando una dichiarazione sul come si è venuti in possesso della stessa).

A proposito, le foto le vedete ancora? Io no. Comunque sconsiglierei di usare ImageShack, visto che postare foto di monete potrebbe essere contrario al loro regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi io le ho avuto di resto a Firenze e li ho rimessi in circolo. Vorrei vedere quanti di voi non l hanno fatto o seguiranno alla lettera le regole.

Io non lo faccio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma che discorso è ? Se vuoi fallo ma non vantarti di fare una cosa illegale ( non stai ammazzando nessuno per carità ) .. Ma da qui a sentirsi i padroni con una certa arroganza di aggirare la legge o gli aiuti verso le leggi.. Da qui si capisce perchè siamo nella Repubblica delle banane, scusate non alimento mai polemiche ma la spocchia con cui ci si vanta di fare qualcosa che non si deve non mi piace..

PS : Se è per questo lìho fatto anche io, ma nel 2004, perchè non lo sapevo neanche, da 18enne e neofita..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

a mio parere si tratterebbe di un falso,ma come dice derek 83 dovresti pesarla,avresti un ulteriore conferma peccato.

Per quanto riguarda la denuncia penso che se la dovessi tenere non ti macchieresti di un grosso reato.

Tenerla sarebbe anche interessante.

Tra l'altro se non sbaglio vendono dei falsi di francobolli e la cosa è curiosa correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere si tratterebbe di un falso,ma come dice derek 83 dovresti pesarla,avresti un ulteriore conferma peccato.

Per quanto riguarda la denuncia penso che se la dovessi tenere non ti macchieresti di un grosso reato.

Tenerla sarebbe anche interessante.

Tra l'altro se non sbaglio vendono dei falsi di francobolli e la cosa è curiosa correggetemi se sbaglio

Se si tratta di un falso si è obbligati a consegnare la moneta alle Autorità Competenti.

grande o piccolo la detenzione rimane comunque un reato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E le tieni conservate come reliquie come tanti qui si vantano di fare o le hai rimesse in circolo?

Ragazzi ma non fate i falsi moralisti per piacere.

Vorrei vedere se ti rifilano un 20€ opp un 50€ cosa faresti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No io appena me le hanno date gliele ho ridate indietro poiche mi sono accorto subito che erano false.Poi non so cosa ci hanno fatto i vari baristi,giornalai,cassieri di suoermercato ai quali li ho restituiti.CI fu pure uno che si arrabbio sostenendo che non erano falsi e io gli risposi che quei soldi non li avrei presi perche erano falsi di sicuro!quindi o me ne avrebbe dato un'altra oppure chiamavo i carabinieri.E lui me ne dette un'altra.SOlo una(proprio simile a quella in foto)mi capito' in mano e me ne accorsi solo dopo.Allora la portai alla GDF.Pero capisco anche il discorso di Anthony..

Link al commento
Condividi su altri siti


Italia si Italia no, la terra dei cachi .. Io non le prendo proprio le banconote false, poi se vogliamo far passare il messaggio secondo cui i reati vanno compiuti tanto sono piccoli, poi non lamentiamoci dei piccoli evasori ( tanto ci sono i grandi ), non ci lamentiamo dei piccoli scippi ( tanto ci sono le rapine ), non ci lamentiamo delle violenze sulle donne ( mica le hanno assassinate ) .. Mah !! Ripeto fate come volete, è pur sempre un reato, proprio perchè sono 2 € di me..da proviamo a non commettere illecito no ?

Soprattutto senza vantarci e prendendo per il cu.o chi segue la legge alla lettera, fin dalle piccole cose. Ripeto, fallo ma non te ne vantare e soprattutto sulla mia moralità non c'è niente da eccepire che non è falsa..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.