Vai al contenuto
IGNORED

Quasi 25.000 utenti!


Scudo1901

Risposte migliori

Siamo a 24.991 utenti, domani arriveremo probabilmente a 25.000. Una cifra incredibile, superiore a moltissimi altri Forum molto più popolari anche internazionali. Dobbiamo, credo, essere fieri di quanto siamo riusciti a fare. Io lo sono moltissimo. ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello riuscire a fare una stima di quanti di questi 25000 utenti siano effettivi, nel senso scarterei tutti quelli che si sono iscritti per chiedere una valutazione magari 4-5 anni fa e che non hanno più fatto accesso dopo i primi messaggi e così via...

Secondo voi quanti possono essere gli utenti REALI e ATTIVI di Lamoneta?

Utilizzando i filtri sugli utenti mi sembra che se arriviamo a 2000 utenti è tanto...

Modificato da 10tony89
Link al commento
Condividi su altri siti


si e' 1 bel risultato d'accordo, ma guardiamo al numero effettivo di chi partecipa e scrive nelle varie discussioni con una certa frequenza, credo che da 25000 passiamo ad un numero assai piu' basso. comunque pochi ( relativamente ) ma buoni no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Lamoneta.it è davvero un punto di riferimento

per noi appassionati di numismatica!

25.000 è davvero un numerone, segno

che in italia questa passione è ancora molto accesa!

Complimenti vivissimi al forum ... e anche a noi appassionati :clapping: :clapping: :clapping:

Dario :good:

Modificato da numismaticadott
Link al commento
Condividi su altri siti


Se n'era già scritto in altre occasioni ma basta fare una ricerca "a campione " su qualche pagina dell'elenco iscritti per accorgersi che su 20 c'è soltanto un paio di utenti con una decina o più di interventi .

Un gran numero ha messaggi zero ed è offline da anni.

che il forum sia un punto di riferimento non lo metto in dubbio, ma volenti o nolenti, dobbiamo renderci conto che non siamo 25.000 ma forse qualche migliaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio post voleva solo segnalare, con un po' di positività, che nel mondo mi sembra che manchi, un numero di utenti totale (ossia coloro che hanno eseguito almeno un post) e sottolineare come il Forum Lamoneta.it abbia svolto una funzione, anche sociale in parte, certamente di aggregazione e condivisione di esperienze, di scambio di opinioni, di incoraggiamento alla cultura e alla ricerca. Non mi sembra poco così come gli interventi che sottolineano che 25.000 è un numero solo teorico - in questo contesto - perdonatemi, anche se è ovvio (troppo) che sia così, li trovo abbastanza fuori luogo

Modificato da min_ver
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio post voleva solo segnalare, con un po' di positività, che nel mondo mi sembra che manchi, un numero di utenti totale (ossia coloro che hanno eseguito almeno un post) e sottolineare come il Forum Lamoneta.it abbia svolto una funzione, anche sociale in parte, certamente di aggregazione e condivisione di esperienze, di scambio di opinioni, di incoraggiamento alla cultura e alla ricerca. Non mi sembra poco così come gli interventi che sottolineano che 25.000 è un numero solo teorico - in questo contesto - perdonatemi, anche se è ovvio (troppo) che sia così, li trovo abbastanza fuori luogo

D'accordissimo con te min_ver, 25K è un traguardo importante che è giusto festeggiare nonostante che tutti questi utenti siano attivi o meno (comunque al conto sarebbero da aggiungere tutti gli ospiti che quotidianamente visitano il sito, vuoi perchè indirizzati da un ricerca web o dal link nella loro lista dei bookmark).

Io frequento anche uno dei forum più importanti in America, con 35,000 iscritti. Ci sono fior fiore di numismatici che non centellinano la loro conoscenza. Devo però dire, per quel poco che conosco (visto che riesco a seguire solo 3-4 sezioni del La Moneta essendo un collezionista da poco tempo e con poca conoscenza della numismatica europea/italiana), che questo forum è eccezionale! Gli articoli che si trovano, i cataloghi online, i link alle pubblicazioni scaricabili in pdf sono una risorsa unica per ogni aspirante numismatico. Se poi ci aggiungo la profonda conoscenza degli utenti che sono avvocati, scrittori, negozianti o esperti nel settore, non posso che trovare questo forum imbattibile!

Congratulazioni a tutti per questo traguardo e grazie a chiunque partecipa attivamente!

Di sicuro c’è anche qualcosa da migliorare, ma non è questo il momento per parlarne.

MM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Superato il traguardoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

25002...evvaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

:blum: :pleasantry: :crazy: :clapping: :hi: :good: :yahoo:

OFFRO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

prodotti.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente siamo a 25.002, questo dovrebbe essere il 25.000° utente

http://www.lamoneta....ser/32062-terg/

Ma, come potete vedere dal suo indirizzo, risulta iscritto col numero 32062 :o

So che ci sono degli utenti che non hanno completato la registrazione (Validating) e non compaiono sul numero totale in fondo alla homepage, ma nel dettaglio degli utenti sì, e gli è stato assegnato un numero, ma...7.000 in più? :unsure:

Qualcuno dei tecnici del forum può chiarire questa cosa?

Comunque, un grandissimo risultato, auguri a tutti noi :beerchug:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

E pensa che mi è toccato pure bannarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io frequento anche uno dei forum più importanti in America, con 35,000 iscritti. Ci sono fior fiore di numismatici che non centellinano la loro conoscenza.

..riporto questa frase citata sopra per sottolineare un fatto, a parte rarissimi casi..da noi sembra che numismatici, periti e studiosi di livello...snobbino questo forum...io non capisco perchè!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Godiamoci questo momento. 25.000 persone che si sono iscritte, e che poi per motivi più o meno vari sono stati attivi o inattivi, sono tante. L'importante è che tutto funzioni, che continuino ad esserci scambi di idee ed opinioni. Anch'io mi sono iscritto tanti anni fa, ma ho cominciato a partecipare alle discussioni da non molto tempo. Prima leggevo le risposte e credevo di non avere mai da dire niente in merito ai vari argomenti. Poi pianino-pianino ci si lascia andare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non può che fare piacere che ci siano tante persone interessate al mondo della numismatica. Chissà se ci sono delle statistiche sui clienti ... "silenti" cioè quelli che non si collegano tanto spesso, ad esempio, meno di una volta al mese.

Comunque complimenti a tutti gli utenti per il risultato raggiunto.

Saluti

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Se n'era già scritto in altre occasioni ma basta fare una ricerca "a campione " su qualche pagina dell'elenco iscritti per accorgersi che su 20 c'è soltanto un paio di utenti con una decina o più di interventi .

il 10%?? Sarebbe un risultato grandioso, che in certi ambienti da fastidio, ma grandioso lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.