Vai al contenuto
IGNORED

LAMENTELE/COMPIACENZE su ricevimento delle riviste


Risposte migliori

Ritengo sia giusto cercare di capire quali zone siano peggio servite dalle poste, cosi' da farne segnalazione alla rivista (non a Ganganelli, ma alla redazione) perche' possa mettere in atto, se lo ritiene e se ve ne sono, soluzioni alternative.

Modificato da Alberto Varesi
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso segnalare che alla data odierna la rivista non è ancora stata recapitata, è normale tutto ciò, ormai a quasi un anno dal primo numero pubblicato si anno tali disguidi che si sono prolungati per parecchio tempo, spero che per gli abbonati futuri vengano presi dei provvedimenti, perchè non è possibile ogni mese telefonare alla redazione per farsi mandare un duplicato.

Io ho detto basta e dal prossimo anno non sarò un abbonato e forse al posto di scrivere su questa discussione per tutto il mese riuscirò a partecipare alla discussione che mi interessena di più e cioè gli articoli di numismatica presenti sulla rivista.

Concordo con lei Sig.@@Alberto Varesi, bisognerebbe avvisare la redazione e riuscire atrovare delle soluzioni alternative io avevo suggerito in alcuni post alternative alla posta come dei corrieri di posta privata ma non so sia mai stata presa in considerazione tale ipotesi.

A lungo andare la gente si stuferà, come gli abbonati di una squadra di calcio che non vince mai, viene naturale che l'anno dopo passata l'euforia della novità perda consensi.

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque @@4mori penso a questo punto che qualcuno si sia fatto l'abbonamento a sbafo e le uniche volte che lo hai ricevuto al primo colpo è perchè lo hai anticipato sul tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non abito in condominio qiundi ho è qualche vicino di casa o è qulche impiegato postale appassionato di tale materia, ma dal prossimo anno sicuramente non potra avere la mia copia ma dovra comprarsela o prenderla da qualche altro abbonato.

Segnalo che Lunedi ho ricevuto la copia che gentilmente mi è stata spedita dalla redazione, forse disdire l'abbonamento è stata la scelta migliore perche in un anno io sono costato alla redazione del giornale ben 30€ in più del normale visto che hanno dovuto spedirmi la bellezza di 6 copie e solo 3 numeri sono arrivati normalmente, ecco che mi dico a conti fatti risparmiamo sia io che non devo telefonare ogni mese e loro che risparmiano sulla doppia spedizione per darmi una copia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo anche io che qualcuno "intercetti" la tua copia, di solito, anche se in ritardo, arriva.

Come già detto in precedenza io non smettero di comperare la rivista ma colui che si prende la nia copia dovra per il nuovo anno trovare alter soluzioni perche sia io che la Quibis risparieremo e comunque saremmo soddifatti entranbi, io perchè avrò la mia copia in tempi ragionevoli non appena esce in edicola e loro risparmieranno sull'invio di eventuali copie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con immensa sorpresa stamane mi è stato recapitato il nuovo numero del GDN, per interdesi quello di Novembre, non ho creduto ai miei occhi quando ho visto la rivista ed il fatto che non dovrò chiamare per farmi mandare la copia, non l'ho ancora aperto perche sto ancora leggendo il numero di Ottobbre che mi è arrivato solo tre giorni fà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamani

ho telefonato al Direttore del Giornale della Numismatica per lamentarmi del fatto che non avevo ancora ricevuto la rivista di novembre 2012 :P.

Parlando sul serio,mi ha detto che stanno chiudendo la rivista circa quindici giorni prima del mese in cui la rivista deve uscire;questo,purtroppo va un po'a discapito dell'attualità,ma si sta facendo in modo che la rivista la ricevano le edicole(c'è un altro sistema di smistamento,diverso dalle Poste)e gli abbonati,tramite Poste,i primi del mese.

Come ha già detto 4 mori la rivista di novembre 2012 già è stata spedita e si presume che tutti,anche gli abbonati,dovranno riceverla la settimana prossima(purtroppo le festività di inizio novembre,rallentano le consegne,altrimenti venerdì,ritengo,che l'avremmo ricevuta tutti)

Il Direttore non lo ha detto,ma questo lo dico io:la rivista ha bisogno degli abbonati;pertanto vi consiglio di vedere come va il ricevimento delle spedizioni di novembre e dicembre e poi decidere se disdire o rinnovare l'abbonamento.

A settembre,l'uscita della rivista,come ho detto ,ha subito uno slittamento per via della chiusura per vacanze della redazione,un paio di mesi prima la rivista l'avevamo ricevuta i primi del mese.Purtroppo ad ottobre si è dovuto aspettare un po'ma non come settembre.

Chi ha molti problemi postali e riesce a reperire la rivista in edicola può optare per l'acquisto mese per mese in edicola.

Io dico,dal momento che il direttore è conscio della problematica sul ricevimento della rivista agli abbonati,e sta cercando di porvi rimedio(se ci si aspetta che le poste migliorino,non si arriva a niente),quanto prima il ricevimento della rivista agli abbonati i primi del mese si raggiungerà a partire già da questo novembre.

Speriamo che questa discussione possa essere utilizzata non più per le lamentele sui ritardi delle riviste ed altro,ma solo per compiacersi sulle migliorie che le varie riviste apportano

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


lLa fortuna delle persone importanti e che possono rivolgersi direttamente al capo per le lamentele, noi poveri esseri umani ancorano................ :rofl: :rofl:

Ovviamente scherzo @@odjob e molto gradito che tu visto che puoi comunicare con il direttore in persona riesca ad esprimere le lamentele che si levano da tanti abbonati che subiscono disagi sul recapito della rivista, io devosegnalare che non solo ho ricevuto in ritardo la rivista ma che su 10 numeri per ben 6 volte ad ora ho dovuto richiedere la spedizione di una copia, quindi mi sono posto la domanda se qualche altro si fosse fatto l'abbonamento alla rivista alle spalle mie e dell'editore, ed ecco perche ho optato per il recesso dall'abbonamento, non per sfiducia nella redazione o nell'editore che sempre cortesissimi mi hanno mandato una copia ma nei confronti di chi si fosse approfittato del mio abbonamento.

Quindi io non ho sfiducia nella redazione perche come si evince da un artico nel numero di Ottobbre a pag. 68 nell'artcolo "Oro sabaudo e medaglie moderne" nella risposta di Antonio Castellani si dice che il numero del mese indicato è stato chiuso il 15 di Settembre, ed anche in precedenza dopo le prime lamentele già il direttore Ganganelli aveva annunciato la chiusura anticipata dei numeri in modo da anticipare le spedizioni, ma per mia sfortuna o per volere di altri tale ottimizzazione nel servizio da parte della rivista non si è riscontrato nella mia zona, ecco la mia decisione di disdire l'abbonamento per il futuro.

Comunque mi auguro che per il futuro possa migliorare il servizio e magari un giorno mi riabbonero ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 4

il tuo è uno dei casi limite ,per il quale,come dicevo,è meglio acquistare la rivista(trattandosi del Giornale della Numismatica)in edicola,magari ti metti d'accordo con l'edicolante vicino casa tua ed ogni mese te ne fai mettere da parte una copia.

Io ,comunque, avrei denunciato il mancato recapito della rivista alla polizia postale,per una questione di principio ,ed avrei insistito nel trovare il "problema".

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Si devo ammettere che io sicuramente sono una delle eccezioni, ma al riguardo ho optato per l'acquisto mensile perchè a conti fatti risparmio sia io che l'editore ed alla fine io avro comunque la rivista che fortunatamente è in vendita anche nelle edicole e non solo tramite abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto oggi, la chiusura anticipata devo dire si fa sentire.

Confermerò comunque, nonostante i ritardi, l'abbonamento e la mia fiducia a tutta la Redazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto oggi, la chiusura anticipata devo dire si fa sentire.

Confermerò comunque, nonostante i ritardi, l'abbonamento e la mia fiducia a tutta la Redazione.

a chi rinnoverà l'abbonamento gli sarà dato un classificatore per monete in omaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto oggi, la chiusura anticipata devo dire si fa sentire.

Anche in edicola :)

Comprato stamattina il numero di novembre, con 3-4 giorni di anticipo rispetto al solito.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Poiché si era detto che questa discussione poteva servire a segnalare le differenze negli arrivi delle riviste nelle varie zone d'Italia, faccio presente che io (a Campobasso) ho ricevuto il Giornale della Numismatica il giorno 9 novembre e Panorama Numismatico il 19, cioè ieri.

Sono ancora in attesa, invece, dell'ultimo numero dell'anno (nov-dic) del bimestrale Monete Antiche.

Presumendo (come del resto ha ben spiegato Antonio Morello sull'editoriale dello scorso numero di Monete Antiche) che la singola testata venga spedita lo stesso giorno a tutti i destinatari, a titolo di paragone, ricordo che Renato ha segnalato fin dal 31 ottobre di aver ricevuto il GdN di novembre e che Dabbene, nella discussione sugli ex-libris ha postato già dall'11 novembre la scansione della pagina di PN in cui si parla di quella iniziativa (quindi aveva già la rivista, distribuita esclusivamente per abbonamento).

Mi sembra chiaro che gli sforzi delle redazioni per far sì che gli abbonati ricevano prima i fascicoli (ad esempio nel mio caso gli ultimi 3 numeri del GdN sono arrivati rsipettivamente il 22 settembre, l'11 ottobre e il 9 novembre) finiscono quasi sempre per essere vanificati da colpe altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io

Panorama Numismatico di novembre l'ho ricevuto i primi del mese di novembre,Il Giornale delle Numismatica di novembre l'ho ricevuto ieri 19 novembre e Monete Antiche nov/dic. ancora non lo ricevo

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Questa settimana il postino è venuto 4 giorni su 5!

Un record!

E, guarda caso, ho ricevuto Monete Antiche martedì, Panorama Numismatico ieri e Il Giornale della Numismatica oggi.

Sempre oggi lo stesso portalettere mi ha consegnato un gradito omaggio di un utente di questo forum.

Per la seconda volta in pochi giorni (l'altra riguardava la rapidissima consegna de "il Tondello" del CGN), anziché lamentarmi del servizio postale sono qui a rallegrarmene.

Quel che è giusto è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre stato abbastanza critico nei confronti de "il giornale della numismatica" riguardo ai tempi di consegna, ma bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare, sia il numero di Novembre che quello di Dicembre sono arrivati con una tempistica molto buona, e come segnalato dal Direttore Ganganelli la rivista ormai si sta rodando per far giungere in tempi accettabili la copia a tutti gli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Segnalo che, nonostante l'avviso a piè di editoriale di Ganganelli e un paio di mesi "buoni", ho ricevuto oggi il numero di dicembre.

Roma città.

A questo punto, su 11 numeri, l'anticipo ha assolutamente giovato in alcuni casi ma in generale, per quanto mi riguarda, la consegna è assolutamente random, entro i primi 20 gg, non tanto da un punto di vista periferico (il postino) quanto credo proprio di smistamento.

Pazienza, me ne farò una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

La settimana scorsa ho ricevuto il numero di Gennaio 2013 de "Il Giornale della Numismatica".

Oggi ho ricevuto il numero di dicembre 2012 !

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.