Vai al contenuto
IGNORED

chiedo venia e aiuto


Risposte migliori

salute a tutti. spero di essere al posto giusto e che qualkuno possa aiutarmi.

ho trovato, anzi ritrovato, una moneta apparentemente di epoca romana.

credo si tratti di un denario (vespasiano sul davanti tripot e avgvr sul retro con alcuni simboli).

ai tempi che la trovai circa 34 anni fa non la considerai molto,in quanto era un periodo che un azienda

di genere alimentari allegava ai prodotti riproduzioni di monete romane...ora vorrei saperne di piu'...se qualkuno ne sapesse qualkosa...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


salute a tutti. spero di essere al posto giusto e che qualkuno possa aiutarmi.

ho trovato, anzi ritrovato, una moneta apparentemente di epoca romana.

credo si tratti di un denario (vespasiano sul davanti tripot e avgvr sul retro con alcuni simboli).

ai tempi che la trovai circa 34 anni fa non la considerai molto,in quanto era un periodo che un azienda

di genere alimentari allegava ai prodotti riproduzioni di monete romane...ora vorrei saperne di piu'...se qualkuno ne sapesse qualkosa...grazie

dovresti allegare l'immagine

ciao

skubydu

Link al commento
Condividi su altri siti


ho scoperto che non so se a livello legale e' tuuto ok, anche se non ho mai avuto un md.....

e che nelle riproduzioni pubblicitarie non c'e'.......

Beh se l'hai trovata 24 anni fa, a livello legale c'è ben poco da fare...

Comunque la moneta non avresti potuto tenerla solo se l'hai trovata nel sottosuolo; tu non hai specificato dove l'hai rinvenuta e se l'hai trovata in cantina o in baule del nonno, è sicuramente tua di diritto.

Se vuoi un parere sull'autenticità, ci servirebbe una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.