Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 1 Lira 1926.


Risposte migliori

Ecco il mio ultimo acquisto.....prima moneta coniata per numismatici presente nella mia mini collezione.

Come il solito le foto sono inguardabili.....quindi ne metto 2 del Dritto, con luce differente, sperando di farvi capire meglio la moneta.

verso1i.jpg

dritto1.jpg

dritto2.jpg

Aspetto le vostre opinioni.......

....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono puntini di sporco.....difatti è la prima volta in tutta la mia vita che sto pensando di "lavare" una moneta ;) , ma non so se trovo il coraggio :D .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che le foto non le rendono giustizia....considerando che è un'emissione per numismatici credo che non abbia circolato.Ha qualche graffietto minuscolo e una imperfezione al bordo ad ore 3...per me almeno qfdc....in mano potrebbe anche essere qfdc/fdc.

dai fai uno sforzo con le foto :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...moneta ovviamente non circolata, FDC per me, le piccole imperfezioni al bordo, quasi certamente saranno riconducibili al tondello non perfetto....le ultime foto non sono male, la prima in particolare è ottima

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.