thommys Inviato 2 Ottobre, 2012 #1 Inviato 2 Ottobre, 2012 ho una moneta che non riesco ad identificare, o meglio, io un identità sono anche riuscito a dargliela ma non sono del tutto convinto... mi restano un piccolo dubbioi comunque queste sono le foto Cita
nikita_ Inviato 2 Ottobre, 2012 Supporter #3 Inviato 2 Ottobre, 2012 E' una monetina turca, 10 Para forse del 1903, la data islamica non si capisce tanto.. Cita Awards
thommys Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 2 Ottobre, 2012 E' una monetina turca, 10 Para forse del 1903, la data islamica non si capisce tanto.. stessa conclusione a cui sono giunto io... il mio dubbio è sul metallo... il World Coins riporta uno 0.1000 di argento, di solito quando riporta una percentuale così bassa è una placcatura esterna, ma la mia esternamente sembra tutto tranne che argento... qui nascono i miei dubbi. P.S. dove si trova la data? Cita
nikita_ Inviato 2 Ottobre, 2012 Supporter #5 Inviato 2 Ottobre, 2012 Non ne sono sicuro al 100% ma credo che quella piccola parte d'argento si trovi nella lega e non a copertura della monetina. Posseggo sia il 5 para che il 10 para con buoni rilievi e sono entrambe scurissime. la data la trovi sotto il numero 10, ti ho messo sotto parte di quella che hai postato 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..